Per far fronte all'aumento della domanda globale di pneumatici, in particolare per il settore agricolo, il Gruppo BKT ha scelto di incrementare in modo significativo la sua produzione.

 

Il progetto si integra nella strategia di BKT per diventare uno dei leader globali del settore per qualità e produzioni.

 

Per questo, a partire dal 4 marzo 2022, è iniziata ufficialmente la produzione commerciale di pneumatici agricoli radiali BKT nel nuovo stabilimento ampliato di Bhuj nello Stato del Gujarat, in India. Il Centro Produttivo, situato a soli 60 chilometri dal porto di Mundra sul Mar Arabico, facilita l'esportazione dei prodotti in tutto il Mondo.

 

L'ampliamento, grazie ad un investimento operato dal Gruppo e stimato in 95 milioni di euro, è stato ultimato, in tempi record, a meno di un anno dalla posa della prima pietra, avvenuta il 22 maggio 2021.

Il nuovo stabilimento, fiore all'occhiello di BKT, si estende su una superficie di circa 5 ettari e raggiungerà la sua piena capacità produttiva pari a 50mila tonnellate entro sei mesi.

 

Il Sito, che si avvale di tecnologia all'avanguardia in termini di macchinari e infrastrutture, pone ampia attenzione al benessere dei dipendenti.

 

"La domanda mondiale di pneumatici agricoli è in crescita ed è destinata a rimanere tale. Durante i periodi difficili causati della pandemia, abbiamo adottato una strategia di crescita coraggiosa che si è presto ripagata" commenta Arvind Poddar, presidente e amministratore delegato di BKT, che aggiunge: "L'attuale espansione soddisfa le nostre aspettative e le crescenti esigenze dei nostri clienti. Questa crescita è la nostra risposta alla crescente domanda globale".