Non solo bici protagoniste del Giro d'Italia ma anche il T5.140 Dynamic Command New Holland che, in occasione di Fieragricola 2022, ha "indossato" la maglia rosa destinata al leader della classifica generale del Giro. La speciale livrea progettata dal Design Center di CNH Industrial esprimere il dinamismo, le prestazioni ad alto potenziale e la determinazione che caratterizzano le competizioni sportive di questo livello.

Dopo Fieragricola, il trattore seguirà l'itinerario della 105esima edizione del Giro d'Italia - di cui New Holland è sponsor - per incontrare gli appassionati di ciclismo delle comunità agricole locali.

"Il nostro trattore nella sua livrea di leader della corsa - afferma Carlo Lambro, brand president New Holland - sarà al centro di un ricco programma di eventi durante tutto l'anno, per tenere viva la passione e l'emozione del Giro d'Italia. È un ottimo modo per celebrare i valori che la grande corsa a tappe condivide con New Holland e l'agricoltura in generale, ovvero la sostenibilità, l'innovazione, la determinazione e la passione che ci guidano in tutto ciò che facciamo".

L'iconica "maglia rosa" è stata introdotta nel 1931 per facilitare l'identificazione del leader della corsa in seno al gruppo. L'idea è venuta da Armando Cougnet, giornalista de La Gazzetta dello Sport, il quotidiano sportivo italiano che ha ideato il Giro d'Italia e che viene stampato appunto su carta rosa. Learco Guerra è stato il primo corridore ad indossare la maglia rosa dopo aver vinto la tappa iniziale del Giro del 1931.