Steyr affianca allo sviluppo di interessanti concept e tecnologie all'avanguardia il potenziamento della gamma prodotto. Uno degli ultimi passi in tal senso è l'introduzione dei nuovi caricatori frontali S abbinabili ai modelli Kompakt S, Kompakt, Multi, Expert CVT, Profi, Impuls CVT e Absolut CVT con potenze da 58 a 240 cavalli.

Nati per la movimentazione di materiali o terra e le operazioni municipali, i venti modelli S - suddivisi nelle Serie T e U - sono dotati di staffe e braccio studiati per adattarsi ai trattori del brand. Personalizzabili per svolgere varie operazioni e facili da gestire grazie ai punti di manutenzione accessibili, i caricatori sono ideali per il lavoro in campo come pure in azienda. Nella nomenclatura, alla S seguono numeri che indicano l'altezza e la capacità di sollevamento massime, nonché la lettera che segnala la gamma di appartenenza.

T-U al centro dell'offerta Steyr

I dieci modelli T, che assicurano alte prestazioni nelle movimentazioni più impegnative, vantano altezze di sollevamento da 3,75 a 4,70 metri e capacità da 1.390 a 2.720 chili. L'equipaggiamento comprende il sollevatore idraulico autolivellante PCH, che consente un angolo di richiamo fino a 52 gradi a livello del terreno e aumenta la potenza di sollevamento del 35%. Disponibili anche l'Auto Unload System® per la sincronizzazione dell'apertura, dello scarico della benna e tubazioni idrauliche, installate all'interno del telaio e quindi ben protette.


Trattrice Steyr 4110 Kompakt con caricatore S 3814U
Trattrice Steyr 4110 Kompakt con caricatore S 3814U


Versatili, resistenti e indicati per le attività di movimentazione quotidiane, i dieci modelli U offrono altezze di sollevamento da 3,50 a 4.,0 metri e capacità da 1.210 a 2.230 chili. Si distinguono dai T per la presenza di un sistema di autolivellamento meccanico, ma presentano anch'essi linee idrauliche all'interno del telaio.

Sistemi ingegnosi per il carico

Sulle linee T e U ci sono di serie il sistema di ammortizzatori Shock Eliminator®, che garantisce una marcia confortevole quando si trasportano carichi, e il Fitlock 2+ System®, che agevola l'aggancio/sgancio dei bracci del caricatore frontale. Altro elemento comune ad entrambe le serie è l'attacco multiplo Mach System® per il collegamento veloce delle funzioni idrauliche ed elettriche.

I caricatori installati in fabbrica possiedono kit di predisposizione che include una staffa comune e il Mach System®. Il loro controllo è semplice: basta agire sulle valvole idrauliche e sulla terza e quarta funzione idraulica del joystick del trattore.


Caricatore Steyr S 3917T con Mach System®
Caricatore Steyr S 3917T con Mach System®

 

Assistenza mai così efficiente

Per garantire una migliore assistenza al cliente, Steyr ha sviluppato un nuovo software configuratore che consente al cliente di affidarsi al concessionario di zona per la scelta della combinazione trattore caricatore più adatta all'azienda agricola.

I modelli T e U sono proposti con le stesse garanzia e assistenza dei trattori del marchio. La fornitura ricambi per i caricatori frontali è gestita sempre dai rivenditori Steyr che assicurano un servizio di alta qualità.