Gli agricoltori che eseguono la movimentazione di materiali possono ora contare sulle nuove terne Serie D di New Holland. Le ultime arrivate, che si aggiungono alle pale gommate Serie D lanciate nel 2021, offrono maggiori produttività, comfort e sicurezza agli operatori.

"Molto versatili, le nostre terne combinano la forza e l'efficienza di una pala compatta con la precisione e la versatilità di un miniescavatore" afferma Alain de Nanteuil, New Holland Light Equipment Europe leader. "Sono indicate per le attività su seminativi, in orticoltura e per la cura del paesaggio".

Più produttività con i motori Stage V

Sulle terne D nuovi motori a quattro cilindri FPT F36 da 3,6 litri generano una potenza fino a 110 cavalli e una coppia fino a 460 newtonmetri. Il sistema di post trattamento Hi-eSCR2 con EGR a portata ridotta, SCR e DPF riduce le emissioni entro i limiti previsti dalla normativa Stage V. Il dispositivo di filtraggio esente da manutenzione rende l'Hi-eSCR2 molto compatto e assicura continuità operativa.


Terna New Holland B115D con motore Stage V
Terna New Holland B115D con motore Stage V


Per aumentare l'efficienza, è presente di serie la modalità Eco che regola in automatico il regime motore e la pressione idraulica nelle operazioni che non richiedono velocità e potenza sostenute, garantendo un risparmio di carburante anche del 10%. Contribuiscono a ridurre i consumi anche la funzione Auto Idle, che riduce il regime motore quando la macchina è inattiva per più di 5 secondi, e la funzione per lo spegnimento automatico del motore dopo tre minuti di inattività.

Cabina, ergonomica e sicura

Altre novità si trovano in cabina, riprogettata per migliorare l'esperienza del driver. L'abitacolo offre un accesso migliorato e un maggiore spazio per gli arti inferiori quando l'operatore ruota il sedile per l'azionamento del retroescavatore. Le leve riposizionate del freno di stazionamento e dello stabilizzatore, gli interruttori raggruppati sulla consolle destra, il nuovo interruttore F-N-R e la nuova rotella del joystick agevolano la guida.

Il Bluetooth, due nuove porte Usb, una porta da 12 volt e un supporto per cellulare facilitano la gestione di vari dispositivi a bordo, dove lo spazio per riporre gli oggetti risulta quadruplicato rispetto alla precedente Serie C.
Inoltre, i nuovi vetri laterali posteriori e le potenti luci assicurano un'ottima visuale all'operatore che lavora sicuro grazie alla certificazione Rops e Fops della cabina. Aumentano ulteriormente la sicurezza il blocco per il trasporto del retroescavatore, le valvole per i cilindri idraulici, varie valvole di controllo e il kit per la movimentazione di carichi.


Cabina della terna New Holland B115D
Cabina della terna New Holland B115D