Dal mese di gennaio 2022 Kubota Corporation ha reso operativa una nuova Unità di Ricerca e Sviluppo negli Stati Uniti, con l'obiettivo primo di rendere i robot agricoli e le tecnologie agricole del futuro una realtà.

Un obiettivo chiaro

L'Unità R&S del Nord America affronterà una varietà di temi a partire dallo sviluppo di macchine agricole guidate da intelligenza artificiale (Ai), la realizzazione di tecnologie per realizzare robot autonomi e la ricerca su macchine agricole azionate da nuove fonti di energia, in previsione di una Società a zero emissioni.

L'Unità ha già iniziato a sviluppare concetti per diverse macchine agricole previste per l'uso nei vigneti negli Stati Uniti.

I primi passi

Grazie all'acquisito, nel dicembre 2021, da parte del Gruppo giapponese della AgJunction Inc, una Società di tecnologia di guida autonoma, e alla partnership con Dimaag-Ai Inc, una società di tecnologia Ai della Silicon Valley che include Ian Wright (cofondatore Tesla), Kubota può avvalersi di un team composto da esperti in una vasta gamma di campi, provenienti dall'interno e dall'esterno del Gruppo.

A servizio dell'ambiente

L'operazione condotta dal Gruppo mediante la valorizzazione di risorse esterne e l'impiego di altre misure per rafforzare il suo sistema di R&S, contribuisce attivamente al processo di realizzazione di una Società a zero emissioni di carbonio entro il 2050, con prodotti e servizi rispettosi dell'ambiente.