Realizzare trattrici attente all'uomo e all'ambiente è la ricetta di Argo Tractors per soddisfare i bisogni del presente senza compromettere il futuro. Il Gruppo - che di recente ha espresso i propri valori attraverso la campagna di comunicazione "Improving agriculture by improving file" - si impegna su più fronti per migliorare la vita di dipendenti e clienti.

"Abbiamo condensato nel nuovo claim il nostro impegno che affonda le radici nella storia dell'azienda guidata dalla famiglia Morra" sottolinea Antonio Salvaterra, direttore Marketing di Argo Tractors. "Consapevoli di avere responsabilità nei confronti della società e dell'ambiente, in particolare per la nostra produzione legata alla terra, mettiamo l'innovazione tecnologica al primo posto al fine sviluppare trattori efficienti, performanti, rispettosi dell'operatore e dell'ambiente".


Nuova campagna di comunicazione di Argo Tractors

Acqua, terra e aria al centro della nuova campagna di comunicazione di Argo Tractors

L'attenzione alla sostenibilità si concretizza nella progettazione e produzione improntate all'Industria 4.0, nella formazione specialistica dei dipendenti e nel rinnovamento tecnologico degli impianti. Basti pensare che, con il progetto Waterwall, nei siti produttivi del Gruppo è stato tagliato l'utilizzo dei lubrorefrigeranti attraverso un sistema di rigenerazione, riducendo in modo significativo l'impatto ambientale.

Per ridurre l'inquinamento la casa di Fabbrico punta anche sull'elettrificazione, come dimostra il lancio del trattore specializzato ibrido Rex4 Electra - Evolving Hybrid di Landini, inserito tra le Novità Tecniche di Eima 2021. Sul concept, un motore diesel alimenta due motori elettrici montati sull'assale anteriore, dialogando con i riduttori posteriori a matrice meccanica. Dotato anche di sensori, generatore e batteria, Rex4 Electra assicura un maggior risparmio di carburante (+10%), un angolo di sterzata migliorato del 15% e una stabilità superiore su strada.