Nel 2003 Maschio Gaspardo ha aperto uno stabilimento nella città di Chisineu-Cris, nel distretto di Arad (Romania). A distanza di 18 anni, l'azienda ben posizionata sul mercato rumeno ha deciso di ampliare e rinnovare il sito che - inaugurato lo scorso 19 novembre - si estende ora su circa 26mila metri quadrati coperti e produrrà oltre 5mila attrezzature all'anno, tra cui attrezzi per minima lavorazione, aratri e rotopresse.

L'intervento nella fabbrica - che sorge in una zona logisticamente strategica per le consegne delle macchine in Russia e Ucraina - è frutto di investimenti realizzati con il supporto di Finest, che detiene il 25% di Maschio Gaspardo Romania, e della rumena Exim Bank. Grazie all'ampliamento di 5.700 metri quadrati dell'area coperta e all'introduzione di nuove macchine per la produzione, lo stabilimento presenta una capacità produttiva aumentata del 20% e garantisce elevati standard di fornitura in un mercato sempre più esigente.

"Il progetto ci consente di rafforzare la produzione migliorando l'attuale proposta della sede di Chisineu-Cris" afferma Andrea Maschio, presidente di Maschio Holding e vicepresidente di Maschio Gaspardo. "L'investimento in innovazione e il rinnovamento degli impianti sono necessari per disporre di strutture all'avanguardia e soddisfare le esigenze dei clienti".

Presenti all'inaugurazione dello stabilimento ampliato Andrea Maschio, Mirco Maschio e Luigi De Puppi
Presenti all'inaugurazione dello stabilimento ampliato Andrea Maschio, Mirco Maschio e Luigi De Puppi

 

Attrezzi Maschio Gaspardo per New Holland

L'ampliamento del sito permette alla casa veneta di rispettare al meglio l'accordo sottoscritto con New Holland che prevede la fornitura al brand di CNH Industrial di erpici a dischi e ripuntatori. La commercializzazione degli attrezzi - iniziata con la stagione 2021 - è gestita dai concessionari NH.

Grazie a un nuovo accordo, New Holland si affida a Maschio Gaspardo anche per la produzione di alcune attrezzature per la fienagione. Le falciatrici, gli spandivoltafieno e gli andanatori destinati a NH verranno realizzati nello stabilimento rumeno e distribuiti con livrea blu a partire dalla stagione 2022.

"Il consolidamento della partnership con New Holland conferma gli elevati standard di qualità raggiunti da noi nei prodotti e nei servizi offerti" commenta Mirco Maschio, presidente di Maschio Gaspardo. "La volontà di collaborare è fondamentale per trovare nuove reciproche opportunità di business".