Da lontano poteva sembrare a prima vista "vuoto": un grande spazio espositivo bianco e luminoso all'interno di Eima International 2021. Spettacolare come ormai sappiamo essere, BKT questa volta ci ha stupiti con uno stand dall'aspetto futuristico, ricchissimo di contenuti virtuali, che ha segnato il grande ritorno dal vivo post pandemia attraverso il nuovo format digitale BKT Virtual Experience.

Nessun prodotto esposto. Sfruttando le competenze digitali acquisite durante l'emergenza sanitaria, l'azienda ha scelto di raccontare i propri pneumatici trasportando i visitatori in una realtà virtuale nell'intero mondo BKT.

È bastato accomodarsi in tranquille salette, scegliere un avatar e lasciarsi andare al viaggio facendo tappa negli aggiornamenti prodotto, sponsorizzazioni e testimonianze dei clienti BKT. Per rendere tutto più stimolante è stato possibile interagire con altri visitatori - collegati anche da casa o dall'ufficio - e dialogare con gli esperti della casa produttrice indiana.

Sale dedicate costituivano il punto di partenza del viaggio virtuale nel mondo BKT
Sale dedicate costituivano il punto di partenza del viaggio virtuale nel mondo BKT


Buona la prima!

La Virtual Experience - intuitiva e preziosa anche per le persone non presenti in fiera che hanno potuto informarsi sul brand da remoto - ha suscitato subito interesse: nei quattro giorni della rassegna sono stati registrati oltre 10mila accessi e più di sessanta virtual meeting con gli esperti BKT. Numeri che hanno pienamente risposto alle aspettative della multinazionale, testimoniando la curiosità degli utenti per il brand di pneumatici.

Un successo quello riscosso dal nuovo format che porterà BKT a sviluppare ulteriormente la Virtual Experience, estendendo il mondo virtuale - che in ogni caso non sostituisce la componente umana ma amplia gli strumenti a disposizione degli utenti - a più segmenti con sempre maggiori possibilità di interazione.
Il prossimo appuntamento è ad Agritechnica 2022 con grandi novità.