Il legame tra Kubota e la Francia è forte grazie ad un rapporto che dura da quasi cinquant'anni.

Nel 1974 la casa giapponese si è insediata oltralpe e ha fondato la Kubota Europe Sas iniziando ad esportare i suoi trattori in Europa. Poi, nel tentativo di entrare a pieno titolo nel mercato europeo dell'agricoltura, nel 2014 ha aperto lo stabilimento Kubota Farm Machinery a Bierne, nel Nord della Francia, per la produzione di trattrici di alta potenza e oggi possiede cinque filiali locali in cui lavorano circa mille dipendenti.

Il contributo di lunga data dell'azienda allo sviluppo economico e all'occupazione nel Paese è stato riconosciuto dalla Repubblica francese, che ha assegnato al presidente e direttore esecutivo di Kubota Masatoshi Kimata la medaglia dell'Ordine nazionale del merito, un premio nato nel 1963 e solitamente riservato a cittadini francesi che hanno lasciato il segno nei settori dell'economia e della cultura.

"La Francia - ha affermato Kimata durante la cerimonia di premiazione, tenutasi il 30 giugno 2021 all'ambasciata francese a Tokyo - ha ospitato le nostre attività principali in Europa, permettendo al Gruppo di aumentare la sua presenza attraverso la distribuzione di trattori, mezzi movimento terra e motori industriali. La Francia è e resterà un territorio fondamentale per Kubota".