Player glocal che ha abbracciato la tecnologia 4.0, Argo Tractors sarà presente per la prima volta al Motor Valley Fest, manifestazione diffusa che quest'anno coinvolgerà i quattro autodromi dell'Emilia-Romagna dall'uno al 4 luglio 2021.

Durante il festival, l'azienda di Fabbrico (Re) sarà coinvolta in vari eventi, in particolare nel convegno "La tracciabilità dal campo allo spazio: dal menù degli Aatronauti ai cibi del futuro", organizzato dalla Pro Loco di Varano - in collaborazione con Argo Tractors, Dallara e Parma Città Creativa della Gastronomia - sabato 3 luglio 2021 alle ore 10.30 presso il Castello Pallavicino, a Varano Dè Melegari in provincia di Parma.

Il convegno si aprirà con un'introduzione di Alessio Grasso, aerospace & defence business unit manager di Dallara. Seguirà un confronto con lo chef degli astronauti Stefano Polato, il presidente Sezione Parma del Consorzio Parmigiano Reggiano Luca Cotti, la direttrice dell'Osservatorio Smart AgriFood (Politecnico di Milano, Università degli studi di Brescia) Chiara Corbo, Chiara Dall'Asta dell'Università di Parma, il marketing director di Argo Tractors Antonio Salvaterra, la presidente Cluster Mech Mariacristina Gherpelli, il ceo HiFood Massimo Ambanelli e il commerciale Settore Aerospace Bercella Davide Solaroli.

La casa produttrice dei trattori Landini e McCormick dà il suo contributo alla combinazione delle informazioni provenienti dai satelliti con quelle rilevate in campo favorendo lo sviluppo dell'agricoltura di precisione e della gestione sito specifica delle operazioni. I dati e le informazioni triangolate con i satelliti agli ERP locali o al cloud sono ormai fondamentali per gli operatori agricoli che vogliono ottimizzare le attività, come pure per i consumatori che desiderano saperne di più sul cibo.

L'evento - che racconterà le eccellenze di una regione che unisce food, motor e aerospace valley - potrà essere seguito in presenza oppure in streaming registrandosi a questo link.