Flessibilità, efficienza e potenza. Ecco cosa cercano gli agricoltori da una macchina con un buon numero di cavalli sotto il cofano.
Per soddisfare queste esigenze BKT propone il pneumatico Agrimax V-Flecto, oggi protagonista di una puntata speciale sul canale BKT Network.

Oltre alla tecnologia VF, Agrimax V-Flecto si distingue per la capacità di trasportare il 40% di peso in più rispetto ad un pneumatico standard della stessa misura e con lo stesso cerchio. Indubbi i vantaggi per agricoltore e terreno che, grazie all'impronta a terra più ampia e alla profondità del battistrada maggiorato del 10% in larghezza, non viene compattato e mantiene il corretto drenaggio.

Altro punto di forza è la durabilità - prolungata di almeno il 10% rispetto al suo equivalente standard - che si traduce in un beneficio di produttività e ottimizzazione del lavoro.
La carcassa ultraresistente e lo speciale tallone rinforzato permettono ad Agrimax V-Flecto di sfruttare le potenzialità del trattore su campo e su strada, dove può raggiungere velocità fino a 65 chilometri orari dove permesso, mantenendo un elevato comfort di marcia.
 

A prova di... test

La puntata su BKT Network mette in evidenza i risultati dei test effettuati prima del lancio dell'Agrimax V-Flecto e che, a confronto con altre soluzioni standard in prove all'aperto e indoor, ne hanno evidenziato doti di sicurezza, comfort ed efficienza in termini di tempo e costi.

Tra i test più importanti, la prova di trazione - dove minore è lo slittamento, maggiore sarà l'efficienza - la valutazione della manovrabilità del trattore e il comfort di guida valutati con test oggettivi, a mezzo di sensori specifici, e soggettivi, svolti da conducenti professionisti. Fondamentale anche la rilevazione dell'impronta a terra del pneumatico misurata con un sistema sviluppato e brevettato da BKT.
 
Test impronta a terra
Test per l'impronta a terra sviluppato e brevettato da BKT

Questo test specifico offre una misurazione tridimensionale in tempi brevissimi grazie all'uso di spugne fenoliche poste sotto i pneumatici per simulare la compressione su un terreno prima della semina.