Lo sviluppo della gamma BKT è inarrestabile. A distanza di pochi mesi dal lancio delle nuove misure V-Flexa, arriva sul mercato l'inedito pneumatico radiale All Steel Skid Max SR Skidder, che va ad equipaggiare pale caricatrici e telehandler usati per la manutenzione stradale o la movimentazione di materiali in condizioni impegnative e su superfici dure.

Progettato per trasportare carichi importanti mantenendo una stabilità eccellente, l'ultimo nato del Gruppo indiano è anche estremamente robusto grazie a diverse caratteristiche. La struttura All Steel con cinture in acciaio rende la carcassa molto resistente ai danni accidentali.

Inoltre lo spessore del fianco minimizza il rischio di forature, con conseguenti tempi di fermo macchina ridotti, mentre un particolare bordo protegge il pneumatico da urti che potrebbero danneggiare l'area intorno al cerchio.

Non finisce qui. Grazie al tassello centrale continuo ed alla mescola antistatica, resistente alle abrasioni dell'ampio battistrada, Skid Max SR Skidder garantisce un'ottima trazione e una lunga durata, oltre ad offrire grande comfort ai driver durante il lavoro quotidiano. Al momento, il modello è disponibile nella misura 260/70 R 12.5 (10 R 16.5).