L'innovativa Serie MF 8S di Massey Ferguson riscuote successo nelle aziende agricole come pure al Red Dot Design Award 2021. Lanciata in un evento digitale premiato a dicembre 2020, la gamma composta da quattro modelli da 205-265 cavalli (20 in più con sistema EPM) ha attirato l'attenzione al concorso ottenendo un riconoscimento nella categoria dei veicoli commerciali per il suo design fuori dal comune.

Selezionati da una giuria internazionale tra tantissimi candidati da oltre sessanta paesi, i trattori MF 8S.205-225-245-265 si distinguono dagli altri mezzi per il concetto Protect-U che - con una distanza di 24 centimetri tra la cabina e il motore - aumenta il comfort in cabina e migliora sia il raffreddamento sia le prestazioni del propulsore. Proposti con diversi pacchetti di specifiche, vantano anche innovazioni riguardanti motore, trasmissione, cabina, comandi e sistemi di connettività.
 
Visibilità al top a bordo degli MF 8S di Massey Ferguson
Visibilità al top a bordo degli MF 8S di Massey Ferguson

"Siamo onorati che la giuria abbia scelto la Serie MF 8S con cui stiamo definendo una nuova era nel design delle trattrici" afferma Thierry Lhotte, vicepresidente e amministratore delegato di Massey Ferguson Eme. "Sviluppata dagli agricoltori per gli agricoltori anche con test approfonditi e consultazioni ampie, la linea combina un design eccezionale con un'elevata praticità e introduce un'esperienza utente completamente nuova".

"I premi e gli apprezzamenti degli utenti ricevuti finora per gli MF 8S sono solo l'inizio" dichiara Francesco Murro, direttore marketing Massey Ferguson Eme. "Dopo aver lanciato i modelli MF 8S e 5S nel 2020, presenteremo nuovi prodotti entro fine 2021, rispondendo agli agricoltori che richiedono macchinari semplici e affidabili, intelligenti e connessi".