Oggi in agricoltura servono mezzi agricoli performanti, ma anche strumenti di connettività all'avanguardia. Lo sa bene New Holland, che migliora ancora l'app per dispositivi mobili e la piattaforma desktop MyPLM Connect Farm per permettere agli operatori di gestire al meglio l'azienda e ottimizzare la produttività. Il tutto da qualsiasi luogo e senza costi aggiuntivi.

Con l'aggiornamento 2021, gli utenti della piattaforma NH possono contare sull'uso di mappe di prescrizione per la lavorazione del terreno, sul supporto nella gestione delle big baler e sulla visualizzazione avanzata di diversi dati tramite un'interfaccia intuitiva.

"Consapevoli che gli agricoltori si affidano sempre di più alle macchine connesse per raccogliere dati in campo, abbiamo deciso - fa sapere Alessio Quatraro, connected services product manager di New Holland - di offrire la piattaforma di telematica MyPLM Connect di serie su tutte le trattrici T7 e sulle mietitrebbie CR. Inoltre, dopo aver inserito il Farm management information system di AgDNA (basato su cloud), abbiamo continuato a potenziare il portale MyPLM Connect per migliorare il monitoraggio dei mezzi e la gestione dei dati".
 
Controllo della flotta con MyPLM Connect Essential di New Holland
Controllo della flotta con MyPLM Connect Essential di New Holland
 

Novità sull'app NH

L'applicazione MyPLM Connect Farm - scaricabile gratuitamente su dispositivi mobili con sistema operativo Android o Apple IOS - presenta ora un'interfaccia utente ridisegnata che facilita il lavoro quotidiano. Selezionando una mappa dalla schermata principale, l'operatore ha accesso a tante informazioni preziose.

In particolare, con pochi tocchi, visualizza lo stato di avanzamento delle attività, informazioni per la ricerca di soluzioni migliori o dati di zonazione del terreno. Grazie ad elenchi completi accanto alla mappa, accede anche ad informazioni specifiche su appezzamenti e macchinari.
 

Ogni balla sotto controllo

Non finisce qui. Ora MyPLM Connect Farm permette di monitorare il funzionamento delle presse quadre e selezionare la posizione di deposito delle balle finite che poi viene abbinata ad un segnaposto. Cliccando su ogni segnaposto, l'utente visualizza i dati sulla singola balla: peso umido/secco, percentuale di umidità, densità, capacità e numero di sezioni.
 
Posizione delle balle visualizzabile su MyPLM Connect Farm di New Holland
Posizione delle balle visualizzabile su MyPLM Connect Farm di New Holland

Per beneficiare dei vantaggi offerti dalla piattaforma cloud del brand giallo-blu, basta creare il proprio account gratuito sul sito dedicato ed accedere a MyPLM Connect, su cui i dati - sempre al sicuro - sono disponibili in qualsiasi momento e gestibili in autonomia.