Nella riduzione dell'impatto ambientale delle operazioni agricole possono fare la differenza trattori intelligenti con sistemi all'avanguardia, ma anche rimorchi agricoli dotati di pneumatici adeguati e capaci di prevenire il danneggiamento del suolo.

Contribuisce allo sviluppo dell'agricoltura sostenibile la serie di pneumatici radiali V-Flexa di BKT che - destinata ai rimorchi - ora comprende le nuove misure VF 600/65 R 26.5, VF 650/55 R 26.5 e VF 560/60 R 22.5. Le tre new entries affiancano la già esistente VF 600/55 R 26.5.

Prodotto Flotation lanciato ad Agritechnica 2019, V-Flexa presenta un battistrada con tre strati di cinture in acciaio Heavy Duty (HD), che rendono la carcassa robusta e resistente ai danni, ed un'impronta extra-large che distribuisce il carico in modo ottimale agendo delicatamente sul terreno ed evitandone il compattamento. Altri plus sono la buona capacità autopulente, l'elevata durabilità e la bassa resistenza al rotolamento.

Il pneumatico radiale vanta anche la tecnologia VF (Very High Flexion) che permette di trasportare il 40% in più di peso di un modello standard mantenendo la stessa pressione di gonfiaggio. Presenti nel portfolio BKT - composto da oltre 2.700 prodotti tra cui gli Agrimax V-Flecto per trattori - anche modelli con tecnologia IF.