Prossimamente le mietitrebbiatrici Fendt saranno in campo con nuove amiche: le piattaforme di taglio Geringhoff.

La casa produttrice delle Ideal risponde alla maggiore richiesta di testate specializzate avviando una collaborazione pluriennale con Carl Geringhoff Vertriebsgesellschaft, che realizza piattaforme a tappeti per mais e colture speciali, barre pieghevoli e - in particolare - offre modelli a tappeti con barra di taglio flessibile come pure telaio e aspo separati per l'adattamento ottimale al terreno. La barra flessibile garantisce perdite minime nella trebbiatura di colture allettate e soia.
 
Testate speciali Geringhoff per le mietitrebbie all'avanguardia Fendt Ideal
Testate speciali Geringhoff per le mietitrebbie all'avanguardia Fendt Ideal

Dunque, in futuro, le mietitrebbie del marchio AGCO potranno essere abbinate alle testate Fendt FreeFlow, PowerFlow e CornFlow, ma anche a nuove soluzioni con larghezza di lavoro fino a 13.70 metri. La distribuzione delle piattaforme speciali (disponibili in Europa, Nord America, Australia, Nuova Zelanda e Africa), la gestione degli ordini, l'assistenza e anche il servizio post vendita, saranno affidati ai concessionari di Geringhoff.

"La partnership con il costruttore pioniere nel settore delle testate professionali permette di completare in modo ottimale l'offerta attuale e proporre soluzioni mirate ai clienti" afferma Christoph Gröblinghoff, presidente del comitato direttivo AGCO/Fendt.