Una pagina si apre e una si chiude. Oggi, 13 ottobre 2020, dall'esperienza maturata con Macgest nasce su AgroNotizie un nuovo modo di comunicare l'agrimeccanica in un'unica e completa sezione: banca dati, contenuti editoriali, video, social e prove in campo.
 
Nuova sezione di Agrimeccanica su AgroNotizie


Perché?

La semina a spaglio richiede molti input per un risultato variabile, quella di precisione riduce drasticamente la quantità di seme necessaria ma lo impiega esattamente dove serve e quando serve dando risultati di molto superiori in quanto a produzione finale.

Seguendo questa filosofia, che sta alla base della moderna meccanizzazione agricola, abbiamo deciso di riorientare la "potenza di fuoco delle nostre notizie" per andare a bersaglio con maggiore precisione.
A chi non è mai venuto il desiderio di "spegnere l'interruttore" e staccare dal mondo? Noi lo sappiamo: in questo momento storico, in cui siamo presi di mira da un sovraccarico di informazioni che ci affatica senza produrre un risultato significativo in termini di informazione, abbiamo deciso di fare più con meno.
 
La nuova sezione di Agrimeccanica su AgroNotizie
 

Dalla parte di chi legge...

Vogliamo essere un punto di riferimento chiaro, facile da trovare, intuitivo, completo e attendibile per un comparto  in costante movimento che va seguito con metodo e precisione.
Come? Con approfondimenti di tecnica, notizie di attualità, eventi di lancio prodotti, fiere e conferenze stampa aggiornati quotidianamente e completati da interviste, prove in campo, video tutorial supportati dall'apposita sezione collegata al canale YouTube "Agrimeccanica - AgroNotizie". Un canale dove si possono trovare video dedicati ai protagonisti degli eventi, alle innovazioni tecnologiche, ai pareri degli esperti e realizzati con tecnologie di ultima generazione, dronivideo a 360°.
 

...e di chi vuole acquistare

La nuova sezione di Agrimeccanica offre un servizio gratuito di calcolo del costo orario per ottenere i costi di esercizio di trattori o attrezzature in due semplici passaggi: basta individuare la macchina, definire potenza e utilizzo annuo che si pensa di fare per ottenere i dati dei costi fissi e variabili dagli ammortamenti fino alle spese di manutenzione.

Ma non solo. Se si è ancora alla ricerca della macchina giusta su cui investire, un ricco database - sempre gratuito - dedicato alle macchine agricole, dai trattori alle macchine da raccolta passando per gli implement e arrivando a motori e pneumatici, permette di scoprirne le caratteristiche e scegliere consapevolmente.
 

Perché gratis?

Perché l'informazione è un bene comune e per centrare l'obiettivo deve arrivare senza filtri, veloce e diretta verso chiunque, ovunque in qualunque momento. AgroNotizie può essere letto da qualsiasi dispositivo ovunque e senza costi grazie alle aziende partner che ci supportano senza entrare nel merito della notizia ma fruendo di spazi loro dedicati e speciali vetrine dedicate ai loro prodotti.
 
I nostri partner
I nostri partner