L'intera gamma 3700 AL di Massey Ferguson (tre modelli da 75 a 95 cavalli) in versione cabina a profilo basso o a pavimento piano, dispone ora di assale frontale sospeso - in opzione - e si avvantaggia quindi di un comfort migliorato in fase di marcia e aumentate trazione e praticità.
 

L'assale delle meraviglie

Completamente integrato nel trattore, l'assale anteriore sospeso, oltre a permettere una regolazione in altezza di +/- 45 mm della propria corsa, non compromette la manovrabilità ed è compatibile con il sollevatore frontale, la presa di forza, il sotto-telaio del caricatore ed i parafanghi pivottanti.
 
Assale sospeso MF 3709 AL
 
Questo assale oscilla attorno a un punto di articolazione centrale. I cilindri idraulici gli consentono di muoversi verso l'alto e il basso, mentre la sospensione dell'accumulatore assorbe gli urti.
La sospensione permette alle ruote di seguire perfettamente il profilo del terreno, offrendo trazione e stabilità ottimali nonché un elevato comfort per l'operatore.

Tre le modalità di funzionamento con controllo diretto da due pulsanti in cabina:
  • Automatica, la sospensione dell'assale si gestisce autonomamente senza input dell'operatore.
  • Manuale, non è messa in funzione ma si può regolare con il secondo interruttore l'altezza di +/- 45 mm, utile per il montaggio degli attrezzi.
  • Boccata, la sospensione è ferma nella posizione più bassa ma è libera di oscillare intorno al perno. Questa modalità è utile soprattutto per le operazioni di precisione, come il caricamento di pallet.