Cinque piani per 125 postazioni di lavoro che da maggio 2021 saranno a disposizione del team di ingegneri Fendt dediti allo sviluppo di nuovi processi di digitalizzazione, componenti elettrici ed elettronici.

Con questo progetto la casa tedesca, produttrice di macchine ad alto contenuto tecnologico, propone un concetto innovativo di spazio lavorativo pensato per incrementare la maggiore collaborazione possibile tra i dipendenti divisi in gruppi flessibili di lavoro.

La presenza di aree più silenziose favorirà i lavori ad alto tasso di concentrazione, così come sale meeting modulari e spazi più ampi per conferenze.

"Le nostre macchine consentono già di lavorare tramite processi automatizzati, sistemi di controllo semplici e l'acquisizione automatica dei dati. In quest'epoca di digitalizzazione assisteremo ad un sensibile aumento dei sistemi di networking" spiega Heribert Reiter, direttore R&S di Agco - Fendt. "Per questo motivo, il nostro team sta assumendo ingegneri meccanici e un numero sempre maggiore di specialisti IT ed elettronici. Il nuovo complesso di edifici offrirà le migliori condizioni per sviluppare idee brillanti e soluzioni innovative per il futuro. Siamo felici che Agco stia continuando ad investire nel sito produttivo di Marktoberdorf".