Si è conclusa domenica 15 ottobre Agrilevante, la rassegna che, con cadenza biennale, porta alla Fiera di Bari il meglio delle macchine e tecnologie per l’agricoltura e la cura del verde.

Organizzata da FederUnacoma e dall’ente Fiera del Levante con il contributo della Regione Puglia, l'edizione 2017 ha contato 70.700 visitatori, oltre tremila dei quali di provenienza estera: una crescita sull'edizione precedente del 21 per cento, a conferma del trend positivo delle cinque edizioni fino ad oggi realizzate.
 

 
Sempre più partecipata anche in termini di aziende espositrici, internazionalità e iniziative culturali di taglio tecnico e divulgativo, Agrilevante ha rafforzato il proprio ruolo di piattaforma per l’innovazione in agricoltura nell’area mediterranea, mediorientale ed africana.
Allestimenti scenografici e stand particolarmente curati hanno messo in mostra le migliori tecnologie prodotte dalle 300 industrie espositrici presenti.
 
Convegno Agrilevante 2017_ dissesto, incendi, siccità- emergenza e strategie
Convegno Agrilevante 2017 - "Dissesto, incendi, siccità: l'emergenza e le strategie"

I 56 eventi che si sono svolti nell’ambito della rassegna ne confermano la valenza quale luogo di incontro, confronto e informazione tecnica.
Evidente il carattere di evento professionale che ha permesso ad agricoltori, tecnici della meccanizzazione e operatori economici di trattare partite di macchinario agricolo da collocare sul mercato nazionale e sui mercati esteri.
 
Area Business to Business_Agrilevante 2017
Area business to business Agrilevante 2017

Gli incontri d’affari con gli operatori esteri sono stati sostenuti mediante l’organizzazione di delegazioni ufficiali provenienti da 40 Paesi, rese possibili grazie al contributo dell’Agenzia Ice e alla presenza di uno spazio dedicato agli incontri business to business.

Appuntamento già lanciato dagli organizzatori per la sesta edizione ad ottobre 2019.

Agrilevante 2017: guarda la playlist