Ampliare la gamma di polverizzatori per colture orticole è l'obiettivo di Ideal che presenterà ad Agrilevante 2017 - esposizione organizzata a Bari nei giorni 12-15 ottobre - il nuovo atomizzatore trainato Poly Super Plus, funzionale e leggero.

Concepito per migliorare la distribuzione dei prodotti chimici e per ottimizzare le dosi distribuite, Poly Super Plus con barra laterale di 21 metri e manica d'aria sarà esposto presso lo stand C7 all'interno del padiglione 19.
 

Focus sull'ultimo Ideal Poly

Il nuovo polverizzatore trainato della casa veronese - proposto in tre versioni da 2.500, 3.000 e 4.000 litri - costituisce una valida alternativa ai modelli Poly Super, Super T e Super Plus portato e si distingue per l'affidabilità e l'efficienza con cui esegue i trattamenti diserbanti o fitoiatri su colture in campo aperto.

Poly Super Plus trainato a carreggiata variabile risulta facile da gestire per merito del gruppo comando elettrico-volumetrico a tre vie e del timone sterzante.

Inoltre è particolarmente performante su appezzamenti di dimensioni medio-grandi grazie alla capiente cisterna in polietilene, al circuito idraulico con pompa a membrane, doppio agitatore idraulico e dispositivo di risciacquo e alle robuste barre per la distribuzione dei prodotti.
 
Atomizzatore Ideal Poly Super Plus in campo
Atomizzatore Ideal Poly Super Plus in campo


Barre idrauliche: braccia di Poly Super Plus

L'ultimo nato della linea Ideal Poly dispone di barre idrauliche zincate a caldo con chiusura a X o verniciate a polveri con chiusura laterale.

Le barre zincate a 2 o 4 pistoni, con lunghezze da 12 a 18 metri, possono essere equipaggiate su richiesta con equilibratore manuale dotato di bloccaggio automatico o idraulico oppure con equilibratore idraulico a bloccaggio idraulico.
Diversamente le barre verniciate a 4 o 6 pistoni, con lunghezze da 1528 metri, possono essere munite di un kit air assisted, indicato per i trattamenti su colture orticole, e di un equilibratore idraulico opzionale.

Gli equilibratori ottimizzano il funzionamento di entrambe le barre, montate su sollevamento idraulico a parallelogramma ed equipaggiate con elettrovalvole volumetriche o dispositivi DPA per l'apertura e la chiusura delle sezioni.