Trinciatrici, fresatrici, interrasassi, erpici, ripuntatori e seminatrici. Queste le soluzioni professionali Celli per la lavorazione del terreno e la semina presenti ad Agrilevante 2017, in programma a Bari dal 12 al 15 ottobre prossimi.

Le attrezzature selezionate per la rassegna internazionale ben rappresentano la gamma Celli, composta da oltre 60 modelli appartenenti a dieci differenti tipologie e progettati per operare su vari tipi di terreni e coltivazioni.
 

Trinciatrici e fresatrici Celli sotto i riflettori

Tra le soluzioni più innovative esposte in fiera, la trinciatrice Mizar dotata di doppio disco interfilare con diametro pari a 600 millimetri e spostamento idraulico.
Disponibile nelle versioni fissa Fspostabile S e spostabile reversibile SR, Mizar richiede potenze comprese tra i 70 ed i 90 cavalli ed è indicata per trinciare erba, sarmenti, legna, stocchi e residui colturali nelle lavorazioni interfilari in frutteto e vigneto.

A fianco del modello Mizar figureranno nello spazio espositivo dell'azienda romagnola la trinciatrice polivalente spostabile Vega S e la fresatrice fissa E, rinomata per l'elevata affidabilità.

Combinata con trattori da 40-70 cavalli e dotata di telaio con struttura scatolata e protezioni laterali, Vega S è impiegata per erba, set aside e legna di medie dimensioni. La fresatrice E richiede invece potenze medie - variabili tra i 50 ed i 100 cavalli - per lavorare terreni argillosi fino a profondità di 25 centimetri e preparare il letto di semina.
 
Fresatrice fissa Celli E vista ad Enovitis 2017
Fresatrice fissa Celli E in vigneto


Altre attrezzature di scena ad Agrilevante 2017

Pronti per essere messi alla prova dai visitatori della manifestazione anche l'interrasassi Lothar e l'erpice rotante fisso Energy con sollevatore Twin a doppio martinetto per l'aggancio alle seminatrici.

Lothar in versione fissa si avvale di un motore con potenza massima di 190 cavalli e di una trasmissione laterale ad ingranaggi per affinare terreni duri e sassosi ad una profondità di 25 centimetri. Anch'esso ideale per operare su terreni argillosi e sassosi e coprire ampie superfici in breve tempo, l'erpice Energy è abbinabile a trattori da 200 cavalli.

Infine non mancheranno alla prossima Agrilevante il maneggevole ripuntatore MiniAlce con rullo posteriore, capace di lavorare terreni pesanti e sassosi fino a profondità di 45 centimetri senza ingolfarsi e senza richiedere potenze oltre i 100 cavalli, e la seminatrice a righe portata Venere, alimentata da potenze comprese tra 70 e 120 cavalli e dotata di variatore e tramoggia da 500-700 litri.