Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Agritechnica 2017: Argo Tractors lancia la nuova generazione del digitale

Tra le novità che la casa di Fabbrico ha in serbo per l'appuntamento con la meccanica agricola ci sarà un nuovo e implementato servizio digital per clienti e concessionari

Info aziende
argo-tractors-goes-digital.jpg

Argo Tractors 'Goes Digital'
Fonte foto: Argo Tractors SpA

L'automotive insegna: mettere a disposizione di clienti e concessionari strumenti all'avanguardia per promuovere i prodotti e facilitare il processo di scelta e acquisto finale è utile, comodo e vantaggioso.
 

Il digital al servizio del dealer e del cliente

Con approccio avanguardistico Argo Tractors ha intrapreso, a inizio anno, un processo di digitalizzazione decidendo di investire in sistemi più evoluti per assicurare un servizio d’eccellenza e fornire a clienti e rete di vendita gli strumenti per un supporto totale.

A partire dal 2018 metterà a disposizione un nuovo software CRM, nuovi siti web Corporate e siti web per i concessionari con la possibilità di mantenimento a livello centrale, sistemi di e-commerce B2B e B2C e un nuovo configuratore prodotto in costante aggiornamento che consentirà di trasformare il preventivo direttamente in un ordine accorciando notevolmente il "time to order". 

Inoltre, sempre in automotive style, grazie ad un configuratore on line che verrà implementato sui nuovi siti Corporate, il cliente potrà direttamente, dal proprio terminale, dare vita a un pre ordine che potrà poi diventare un vero e proprio ordine presso il concessionario di fiducia.

Il processo, integrando tutti gli strumenti a livello di funzionalità, segue il modello della fabbrica 4.0 e beneficia di un coordinamento d’immagine volto a rafforzare la riconoscibilità dei marchi Landini, McCormick e Valpadana.
Sempre in quest’ottica anche la gestione professionale dei canali Social del gruppo, per consolidare il dialogo con i clienti sul campo e creare una Community Globale.

L’obiettivo perseguito sulla rete commerciale è quello di snellire il lavoro del concessionario e, al contempo, comunicare col cliente in modo più mirato e studiato in funzione delle necessità reali in termini di offerta di prodotti e servizi.

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 16 novembre a 133.856 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy