Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Simei 2017, la fiera delle tecnologie per enologia

La 27esima edizione di Simei@drinktec inizierà l'11 settembre 2017 a Monaco, organizzata da Unione italiana vini e Fiera di Monaco

vino-viticoltura-uva-bottiglie-bicchieri-botte-paesaggio-by-zoomteam-fotolia-750.jpeg

Si terrà a Messe München, centro fieristico di Monaco
Fonte foto: © ZoomTeam - Fotolia

L'11 settembre a Messe München, centro fieristico di Monaco, partirà  Simei@drinktec, la fiera leader mondiale delle tecnologie per enologia e imbottigliamento organizzata da Unione italiana vini e Fiera di Monaco.

Gli espositori potranno esplorare mercati diversi e altri settori del beverage, raggiungendo visitatori e buyer trasversali che potranno conoscere da vicino le tecnologie dedicate alla filiera vitivinicola, settore dove l’Italia è il primo produttore mondiale.
Le macchine e le attrezzature presenti, che coprono l'intero processo della produzione del vino (produzione, condizionamento, stoccaggio, imbottigliamento, packaging, logistica e servizi), saranno visibili e disponibili affinché i visitatori possano valutarne direttamente e sin da subito efficiacia e innovazione.
 

Delegazioni

Significativa, in questa edizione, la presenza dei delegati stranieri provenienti da tutti i continenti, che hanno confermato la propria adesione al progetto di Simei 'Incoming', nato in collaborazione con Ice-agenzia.
 

Formazione 

Numerose le attività di formazione, partendo dai seminari e dagli workshop tecnici a cura di Ice, tenuti da importanti rappresentanti del mondo dell'industria, del mondo accademico e delle istituzioni internazionali come il Ceev (Comité européen des enterprises vins), il Cervim (Centro di ricerca, studi e valorizzazione per la viticoltura di montagna), la Stazione sperimentale del vetro, la Spirits valley
Le iscrizioni agli eventi sono aperte
 

Innovation Challenge

Tra gli appuntamenti principali di Simei anche l'Innovation Challenge che si terrà il 12 settembre presso il Padiglione C2: nell'occasione verranno premiate le aziende vincitrici dell'edizione 2017 che si sono distinte per aver prodotto una macchina o un'attrezzatura ritenuta all'avanguardia nel comparto, in grado di contribuire allo sviluppo dei settori di competenza della filiera vigneto-cantina e del beverage.
 

Wine Bar

Degustazioni guidate di pregiati vini italiani saranno organizzate all'interno dell'area del Sensory Bar. L'iniziativa, firmata Unione italiana vini, mira a portare all'attenzione dei visitatori il made in Italy enogastronomico, attraverso sessioni formative di analisi sensoriale.

Per ulteriori dettagli

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe
BASF Italia
Arysta Lifescience
EuroChem Agro
Sapec Agro Italia
Argo Tractors :: Landini
Italpollina
Biolchim
Chimiberg
Compo Expert Italia
Cheminova Agro Italia
Sumitomo Chemical Italia
Cifo
Adriatica
Kollant
CBC (Europe) :: Divisione Biogard
Belchim Crop Protection Italia

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 16 novembre a 133.856 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy