"Collezionare" tutti i trattori prodotti da Steyr è ora possibile grazie alla Steyr Quest, la gara promossa dalla casa costruttrice per trovare i 140 modelli bianco-rossi da immortalare in foto che, pubblicate online, andranno a comporre il primo album virtuale collettivo steyrdex.com.

Il team marketing dell'azienda austriaca e l'agenzia pubblicitaria Smuck, Royer and Die Eins SR1 non potevano ideare un progetto migliore per coinvolgere i numerosi fan Steyr su Facebook, in occasione del 70esimo anniversario del marchio di CNH Industrial
Steyr Quest ha infatti riscosso grande successo sia in termini di partecipazione sia in termini di riconoscimenti, vincendo il premio Gold e due titoli assegnati dalle organizzazioni pubblicitarie Creos e Cca.
 

Steyr Quest: un tuffo nel passato

L'intera gamma Steyr di ieri e oggi comprende rare versioni speciali, come il porta attrezzi Steyr 8320, e serie in edizioni limitate difficili da trovare.

Tuttavia la tenacia degli appassionati ha permesso loro di scovare, tra fienili e capannoni, prima una versione in livrea verde dello Steyr 80, poi molti altri grandi classici tra cui i modelli Tipo 80, Tipo 180, Tipo 280 o Plus 50.
Seppur prodotti negli anni '40, '50 e '60 e reduci da migliaia di ore di servizio, questi mezzi sono usati quotidianamente ancora oggi a dimostrazione della robustezza dei prodotti del brand.
 

Trattori Steyr mancanti all'appello

La Steyr Quest continua alla ricerca dei modelli non ancora rintracciati, tra cui lo Steyr 870 e lo Steyr 9115.

"Per sapere quali sono le ultime trattrici da cercare, è possibile visitare l'indirizzo instagram.com/steyr_traktoren - ha spiegato Marie Mouton, brand communication manager Steyr Europe - Chi trova o possiede uno dei trattori che ancora rappresentano dei punti interrogativi, si affretti a scattare una foto e ad inviarla alla pagina Instagram di Steyr".
 
instagram.com/steyr_traktoren, account di Steyr dove reperire informazioni ed inviare foto