Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Kramp: primo step raggiunto

La chiusura del 2016 con un fatturato di 737,5 milioni di euro segna il raggiungimento del primo obiettivo annunciato ad Eima 2016. Il prossimo: un miliardo entro il 2020

Info aziende
kramp-bilancio2016-2017-jpg.jpg

Kramp Groep presenta un bilancio 2016 positivo
Fonte foto: Kramp

Kramp Groep raggiunge l'obiettivo dichiarato in occasione dell'ultima edizione di Eima International (735 milioni di euro) e chiude il 2016 con un fatturato pari a 737,5 milioni di euro segnando una crescita del 5,4 per cento sul 2015, chiuso con un fatturato pari a 699 milioni di euro.

Cala del 5 per cento il profitto netto pari a 48 milioni di euro nel 2015 e sceso a 45,6 milioni di euro nel 2016. "Effetto di un calo del valore della Sterlina e di una maggiore svalutazione come risultato degli investimenti fatti" spiega l'azienda.  

"Considerando le sfide che il nostro mercato ci pone, abbiamo lavorato molto bene" ha commentato l'amministratore delegato di Kramp Eddie Perdok.
 

Gli sviluppi di mercato nel dettaglio

I migliori risultati per quanto riguarda l'Europa meridionale sono arrivati dall'Italia, cresciuta del 26 per cento, e dalla penisola iberica (+54 per cento) dove l'apertura del deposito di Madrid ha contribuito al risultato. Molto buona anche la performance francese dove si è avuto un incremento di fatturato del 23 per cento.
Spostandosi nell'Europa dell'Est, un risultato degno di nota arriva dal mercato russo, che ha fatto segnare una crescita del fatturato pari al 35 per cento.
Tra i mercati maturi, Belgio, Olanda e Danimarca si sono attestati su valori di crescita compresi tra i 6 e gli 8 punti percentuali. In linea con le aspettative il risultato della Germania.  
 

Piani e obiettivi futuri

Per l'anno in corso è previsto un budget di investimento da record pari a 52 milioni di euro.
"Per raggiungere l'obiettivo di fatturato fissato al 2020 di 1 miliardo di euro - ha dichiarato Perdok - è necessaria un’ulteriore crescita.
La strategia di Kramp è volta principalmente ad una crescita organica, basata sulle nostre capacità, con lo scopo di diventare leader di mercato in tutte le regioni in cui operiamo.
Nei Paesi in cui questa posizione non è ancora stata raggiunta, possiamo anche decidere di crescere attraverso delle acquisizioni
”. 

In previsione, oltre all'ampliamento dei depositi di Varsseveld in Olanda, di Strullendorf in Germania, di Poitiers in Francia e di Konin in Polonia, un aumento di budget pari a 10 milioni di euro per gli investimenti in Information Technology.

"Continuiamo ad investire nella nostra piattaforma di e-commerce e desideriamo compiere ulteriori passi in avanti per diventare ancora più efficienti" ha chiarito l'amministratore delegato. 
 

Il segreto del successo

Migliorarsi ogni giorno è la formula di Kramp. Partito nel 2016, il programma aziendale chiamato "Continuous Improvement" è volto ad identificare le aree di miglioramento dei processi interni così da raggiungere una migliore efficienza.

"Siamo un’organizzazione imprenditoriale che ha anche il coraggio di osservare in modo critico quello che fa - ha spiegato Perdok. Passo dopo passo questo modo di procedere deve diventare parte della nostra cultura, coerentemente con il nostro valore fondamentale dell’imprenditorialità. Fintantoché ogni giorno sarà migliore del precedente, saremo sulla strada giusta".

Fonte: Kramp

Tag: mercati ricambi

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe
BASF Italia
Arysta Lifescience
EuroChem Agro
Sapec Agro Italia
Argo Tractors :: Landini
Italpollina
Biolchim
Chimiberg
Compo Expert Italia
Cheminova Agro Italia
Sumitomo Chemical Italia
Cifo
Adriatica
Kollant
CBC (Europe) :: Divisione Biogard
Belchim Crop Protection Italia

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 16 novembre a 133.856 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy