Si è concluso con un risultato molto positivo l'evento Porte aperte presso lo stabilimento Argo Tractors di San Martino in Rio, in provincia di Reggio Emilia, dello scorso 28 maggio.

Sono stati oltre 2.500 coloro che hanno partecipato alla manifestazione, compresi i dipendenti con le proprie famiglie ai quali è stato dedicato il pomeriggio del 27 maggio.

Ad accogliere i visitatori uno stabilimento moderno e specializzato, organizzato secondo i principi Kaizen e dotato di un moderno centro ricerca & sviluppo. Lo staff Argo Tractors ha accompagnato gli ospiti lungo le linee di assemblaggio e le aree predisposte alle lavorazioni meccaniche.
 

Ospiti di spicco

Diverse sono state le autorità che hanno partecipato alla manifestazione: Stefano Bonaccini, presidente della Regione Emilia Romagna, Antonella Incerti, deputato, Palma Costi, assessore alle attività produttive Regione Emilia Romagna, Paolo Fuccio, sindaco di San Martino in Rio, Mauro Severi, presidente Unindustria Reggio Emilia e, infine, Fausto Nicolini, responsabile Santa Maria Nuova e Sanità Reggiana.
 
Da sinistra Stefano Bonaccini, Valerio Morra presidente del Gruppo Argo, Palma Costi e Paolo Fuccio

"Il Porte Aperte di San Martino in Rio rappresenta un successo di squadra grazie ai dipendenti, alle loro famiglie e alle autorità che hanno visitato gli stabilimenti Argo Tractors in un clima di festa e di familiarità - ha commentato Valerio Morra, presidente del Gruppo Argo - E’ stata una giornata intensa e appassionante che ci ha permesso di condividere con tante persone i frutti degli importanti investimenti realizzati negli ultimi anni. Un ringraziamento particolare lo rivolgiamo alle persone di Argo Tractors che hanno profuso il massimo impegno per mostrare l’efficienza e il valore di un’azienda italiana leader di settore".
 

Visite guidate e non solo

Oltre alle visite guidate dello stabilimento reggiano, ad attirare l'attenzione dei visitatori sono state le numerose iniziative organizzate parallelamente alla manifestazione: l’esposizione di tutta la gamma Landini, McCormick e Valpadana, l'esposizione delle macchine protagoniste del Tractor Pulling e dei trattori Landini e Valpadana d’epoca organizzato in collaborazione con il Gamae (Gruppo amatori macchine agricole d'epoca). 

Nota di colore delle due giornate è venuta da Folco Team, che ha incantato il pubblico con le sue esibizioni acrobatiche.

Questo articolo fa parte delle collezioni: