Tanti gli appuntamenti che caratterizzeranno l'edizione di Agrilevante 2017, l'esposizione internazionale per la filiera agricola organizzata presso la Fiera del Levante di Bari nei giorni 12-15 ottobre.

In evidenza, il concorso per le Novità tecniche, evento a cura di FederUnacoma che premia le macchine, le attrezzature, i componenti e i software più innovativi con ruolo attivo nel progresso tecnico del settore agromeccanico.

Un comitato per le Novità tecniche, diretto dal presidente della federazione e composto da esperti universitari, dall’Ente nazionale per la meccanizzazione agricola Enama e dall'Istituto per le macchine agricole e movimento terra Imamoter del Cnr, valuterà le caratteristiche tecniche dei macchinari in mostra alla manifestazione dedicata all'agricoltura mediterranea.
 
Un momento di Agrilevante 2015


Tappe e premi del concorso Novità tecniche

Per partecipare all'iniziativa, le imprese interessate dovranno presentare domanda in formato elettronico per ogni realizzazione sull'apposito spazio web, entro le ore 19.00 del prossimo 30 giugno.
Previa valutazione, il comitato pubblicherà una prima selezione delle soluzioni proposte e, quindi, l'elenco dei riconoscimenti attribuiti sul sito della kermesse pugliese verso settembre 2017.

Alle macchine vincitrici del concorso, come avvenuto nell'edizione 2015, saranno assegnati gli attestati Novità tecnica Agrilevante, mentre i riconoscimenti Segnalazione Agrilevante sono dedicati alle soluzioni distintesi per originalità.
Infine il Premio Blu sarà conferito, in abbinamento al titolo Novità tecnica Agrilevante, a realizzazioni particolarmente attente agli aspetti ambientali.

I mezzi vincitori saranno premiati da FederUnacoma nel corso di una cerimonia in occasione di Agrilevante 2017 e verranno esposti in un apposito spazio tra l’ingresso Edilizia ed il Padiglione nuovo del quartiere fieristico di Bari.