Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Argo Tractors, apre al pubblico lo stabilimento di San Martino in Rio

Il 28 maggio sarà un'occasione unica per visitare la sede situata nel comune reggiano e toccare con mano tutta la gamma Landini, McCormick e Valpadana

Info aziende
argo-tractors-san-martino-2017-jpeg.jpg

Stabilimento di San Martino in Rio di Argo Tractors
Fonte foto: Argo Tractors SpA

Agenda alla mano: domenica 28 maggio, in occasione della fiera di maggio di San Martino in Rio, in provincia di Reggio Emilia, Argo Tractors aprirà le porte del proprio stabilimento a tutti coloro che vorranno visitarlo.

Durante l’intera giornata sarà possibile partecipare a visite guidate, con prenotazione in loco, che si susseguiranno ad intervalli di 10 minuti e avranno una durata di circa un’ora, attraversando le linee di assemblaggio e la sala dedicata alle lavorazioni meccaniche. 
 

La realtà produttiva di San Martino in Rio

Ad oggi, la storica sede di Valpadana, marchio acquistato da Landini nel 1995, con una capacità produttiva di 40 unità giornaliere, è focalizzata sulla produzione di trattori di medio-bassa potenza e di cingolati.
Oltre ai trattori Valpadana, nello stabilimento reggiano vengono realizzati i Landini Serie 2, Trekker C, F e M e la gamma 4 e 4D e, infine, i trattori McCormick della linea X2, X4 e i cingolati Serie T, T-F e T-M.

Il complesso di San Martino in Rio ospita un centro di ricerca & Sviluppo dedicato alle famiglie di trattori prodotte in loco, oltre al centro stile Argo Tractors, dove professionisti si occupano del design estetico-funzionale dei componenti e della carrozzeria dei trattori.

Infine, con una superficie complessiva di 34 mila metri quadri, nello stabilimento emiliano si trova anche un’area dedicata alle lavorazioni meccaniche, deputata alla produzione degli ingranaggi delle trasmissioni, nonché degli alberi primari e secondari delle stesse.
 

Non solo porte aperte...

In collaborazione con il comune di San Martino in Rio, Argo Tractors organizzerà diverse attrazioni nelle vie del paese tra cui l’esposizione di tutta la gamma Landini, McCormick, Valpadana e il raduno delle macchine che partecipano al campionato italiano Tractor Pulling.

Ad attendere i visitatori, inoltre, Folco Stuntman con il suo show dei trattori su due ruote, il raduno di trattori Landini e Valpadana d’epoca in collaborazione con l'associazione Gamae (Gruppo amatori macchine agricole d'epoca) e molte altre iniziative di intrattenimento destinate sia agli adulti che ai bambini.

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe
BASF Italia
Arysta Lifescience
EuroChem Agro
Sapec Agro Italia
Argo Tractors :: Landini
Italpollina
Biolchim
Chimiberg
Compo Expert Italia
Cheminova Agro Italia
Sumitomo Chemical Italia
Cifo
Adriatica
Kollant
CBC (Europe) :: Divisione Biogard
Belchim Crop Protection Italia
Irritec

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 7 dicembre a 134.345 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy