Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Registrati gratuitamente la tua agricoltura è online!
Una Mano per i Bambini

Fpt Industrial: alleanza tra impresa e università

Si rinnova la partnership tra l'azienda, il Politecnico di Milano e la Fondazione Politecnico di Milano. Focus del progetto di ricerca la combustione interna e i sistemi di post-trattamento nei motori
Info aziende
fpt-partnership-politecnico-milano.png

Vicino al motore Cursor 9 NG da sinistra: Gianantonio Magnani, presidente della Fondazione Politecnico di Milano, Annalisa Stupenengo, brand president Fpt Industrial, e Ferruccio Resta, rettore del Politecnico di Milano
Fonte foto: FPT Industrial

Per sviluppare i motori di domani Fpt Industrial ha rinnovato la propria collaborazione scientifica, che proseguirà sino al 2019, con il Politecnico di Milano e la Fondazione Politecnico di Milano. Al centro dell'accordo due argomenti di grande rilevanza: la combustione dei motori diesel e a gas naturale e i sistemi di post-trattamento dei gas di scarico.

"La possibilità di collaborare con il Politecnico di Milano ha una grande importanza. È un'occasione per partecipare da protagonisti alla crescita di quelle competenze e di quelle professionalità che, in futuro, contribuiranno a permetterci di continuare a vincere le sfide del mercato" ha dichiarato Annalisa Stupenengo, brand president Fpt Industrial.

Stupenengo ha inoltre ricordato che questa collaborazione è un'opportunità concreta sia per gli studenti dell'Ateneo e sia per l'azienda, che conferma così il suo costante impegno nel sostegno alla ricerca. 

Durante la presentazione del progetto, Ferruccio Resta, rettore del Politecnico di Milano, ha commentato: "Partnership come quella con Fpt Industrial hanno ricadute importanti nell’innovazione di un settore strategico come quello dei motori industriali. Un'università come la nostra è il luogo ideale in cui sviluppare sinergie, valorizzando i talenti e le competenze sia accademiche che imprenditoriali".

"La collaborazione con Fpt Industrial testimonia come una visione comune tra ricerca e impresa sia il vero motore dell’innovazione. Un percorso di fiducia in grado di rispondere ai bisogni del mercato e alle sfide dell’ambiente" ha esposto Gianantonio Magnani, presidente della Fondazione Politecnico di Milano e di PoliHub.

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 22 giugno a 131.876 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy