Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Nuovo da Bkt Agrimax V-Flecto

Primo in gamma con tecnologia Narrow Rim Option, il pneumatico Bkt dedicato al settore agricolo è stato lanciato in anteprima mondiale al Sima 2017

Valentina Andorlini di Valentina Andorlini

Info aziende
bkt-sima-2017-stand-jpg.jpg

Stand Bkt al Sima 2017
Fonte foto: Agronotizie

Montato su un trattore a grandezza naturale realizzato in plexiglass all'interno dello scenografico stand dell'edizione 2017 del Sima, Agrimax V Flecto è il nuovo nato in casa Bkt.
 
Pneumatici Agrimax V-Flecto montati sul trattore realizzato in plexiglass
(Fonte foto: © Serena Pala - AgroNotizie)

Andando ad arricchire ulteriormente la squadra di pneumatici Bkt Agrimax, si posiziona in gamma come primo pneumatico con NRO Technology - Narrow Rim Option - essendo conforme ai nuovi standard sperimentali registrati da Etrto, l’European Tire and Rim Technology Organization. Marcatura questa che permette di utilizzare i cerchi raccomandati nella misura standard e non cerchi specifici che sono, invece, necessari per pneumatici VF delle stesse dimensioni.
 
Nuovo pneumatico Bkt Agrimax V-Flecto

La robusta e resistente carcassa e lo speciale tallone rinforzato rendono questo pneumatico perfetto sia su campo che su strada, senza nessuna necessità di cambiare la pressione di gonfiaggio durante le diverse applicazioni.
Altro punto di forza, Agrimax V-Flecto indipendentemente dalla velocità, riesce a trasportare il 40 per cento di peso in più rispetto a un pneumatico standard della stessa misura e con lo stesso cerchio raccomandato.
 
Bkt Agrimax V-Flecto riesce a trasportare il 40 per cento di peso in più 

L'impronta a terra ottimizzata e il profilo del battistrada maggiorato del 10 per cento in larghezza (rispetto a un pneumatico standard) riducono il compattamento del suolo preservandone l'integrità.



Con carichi uguali, Agrimax V-Flecto richiede una pressione più bassa rispetto ai pneumatici standard o con tecnologia IF

Infine, la nuova nuova angolazione dei ramponi aumenta il comfort di guida riducendo vibrazioni e rumorosità.
 
Minori vibrazioni e rumorosità grazie alla nuova angolazione dei ramponi


Non solo pneumatici

In un contesto, quello del Sima 2017, reso spettacolare da Iya Traoré, calciatore di origine africana campione di football freestyle e tre volte inserito nel Guinness di primati, Bkt ha affiancato al nuovo Agrimax V-Flecto, il pneumatico Agrimax Force nella misura IF 900/60 R 42, Agrimax Sirio, Agrimax Spargo nella misura VF 380/90 R 46, FL 630 Super nella versione 750/60 R 30.5 e FL 630 Ultra nella misura 710/50 R 26.5 oltre alla misura 460/70 R 24 del modello Multimax MP 527.

La kermesse francese è anche stata occasione per il Gruppo indiano per ribadire la sua posizione di forza nella produzione di pneumatici radiali e convenzionali per l’agricoltura, per il movimento terra e per il settore industriale.
Con più di settemila dipendenti, cinque impianti produttivi in India e con oltre 2.400 prodotti esportati in 130 Paesi di tutto il mondo, Bkt lo scorso anno ha registrato un fatturato di oltre 840 milioni di dollari.

Fatturato che, se suddiviso per settori, è generato per il 65 per cento dal comparto agricolo, per il 14 per cento da quello industriale, per il 13 per cento dal settore OTR e per il restante 8 per cento da altri ambiti specialistici in cui l'azienda opera.
 
Bkt ha chiuso il 2016 con un fatturato di oltre 840 milioni di dollari

Attualmente la quota di Bkt nel mercato mondiale dei pneumatici Off-Highway è stimata intorno al 6 per cento, ma l'azienda punta in alto e gli obiettivi per il prossimo futuro prevedono un incremento di fatturato e un aumento della quota di mercato Off-Highway.
"La crescita è il nostro impegno - ha affermato Arvind Poddar, presidente di Bkt - Guardare avanti è il nostro obiettivo costante. Un’azienda che non sa guardare con coraggio verso il proprio futuro è come una persona incapace di sognare".

© AgroNotizie - riproduzione riservata

Fonte: Agronotizie

Autore:

Tag: fiere innovazione mercati pneumatici Sima 2017

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe
BASF Italia
Arysta Lifescience
EuroChem Agro
Sapec Agro Italia
Argo Tractors :: Landini
Italpollina
Biolchim
Chimiberg
Compo Expert Italia
Cheminova Agro Italia
Sumitomo Chemical Italia
Cifo
Adriatica
Kollant
CBC (Europe) :: Divisione Biogard
Belchim Crop Protection Italia

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 21 settembre a 132.247 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy