Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Avvicini@moci!

Evento organizzato da Unacma e Usr Campania. Il prossimo 10 maggio alle 10.30 nella Camera di commercio di Napoli

giovani-agricoltura-formazione-by-goodluz-fotolia-750.jpeg

Napoli, 10 maggio 2017

Unacma e Usr, Ufficio scolastico regionale della Campania, organizzano per il 10 maggio prossimo il convegno "Avvicini@moci!" che si terrà alle 10.30 nella Camera di commercio di Napoli.

Al convegno sono stati invitati rappresentanti dei costruttori e commercianti di macchine agricole campani oltre ai contoterzisti, ai dirigenti scolastici e ai professori delegati alla gestione dell'Alternanza scuola lavoro e alcuni studenti.  

Nel corso dell'incontro, si potranno apprendere norme e modalità per la gestione degli stage, avere informazioni sulle esperienze già fatte, ma soprattutto, il convegno sarà l’occasione per mettere a contatto imprenditori e scuole con l’obiettivo di ottenere il massimo dei risultati nell’alternanza scuola lavoro nel settore della meccanizzazione agricola.

L'Associazione nazionale commercianti macchine agricole da un anno ha sottoscritto un protocollo di intesa con il Miur per rafforzare il rapporto scuola lavoro. In base alle leggi vigenti, tutti gli studenti delle 3°, 4° e 5° delle scuole medie superiori devono effettuare obbligatoriamente 400 ore di stage nelle aziende, valide per poter superare gli esami di maturità.

Gli stage effettuati durante l'alternanza scuola lavoro, sono un'opportunità sia per gli studenti, che hanno la possibilità di scegliere in base alle proprie attitudini e facendo esperienze reali nel mondo del lavoro, che per gli imprenditori, che possono valutare a costo zero e con limitati adempimenti burocratici, i giovani più preparati e motivati per assumerli in futuro nelle proprie aziende.

L'evento è realizato con il contributo di Kubota e Topcon e vede la partecipazione di FederUnacomaCai, Coordinamento agromeccanici italiani.

Leggi i dettagli del convegno "Avvicini@moci!"

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe
BASF Italia
Arysta Lifescience
EuroChem Agro
Sapec Agro Italia
Argo Tractors :: Landini
Italpollina
Biolchim
Chimiberg
Compo Expert Italia
Cheminova Agro Italia
Sumitomo Chemical Italia
Cifo
Adriatica
Kollant
CBC (Europe) :: Divisione Biogard
Belchim Crop Protection Italia

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 19 ottobre a 132.663 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy