Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Registrati gratuitamente la tua agricoltura è online!
Una Mano per i Bambini

Nuovi record per Steiger 620 di Case IH

La versione gommata del Quadtrac 620 definisce nuovi parametri di riferimento presso il Nebraska Tractor Test Laboratory, il centro prove e collaudi riconosciuto a livello mondiale
Info aziende
tiger-mate-255-steiger-620-jpg.jpg

Case IH Steiger 620 presso il centro NTTL, negli Stati Uniti
Fonte foto: Case IH

Il trattore Steiger 620, modello gommato del Quadtrac 620 di Case IH, ha stabilito nuovi primati in termini di prestazione presso il Nebraska Tractor Test Laboratory NTTL, la struttura universitaria statunitense di prova e collaudo utilizzata dalle case costruttrici di trattrici.

Parlano i numeri
I risultati delle prove effettuate sul modello più grande nella linea dei trattori gommati del brand, hanno dimostrato, a livello ufficiale, come il trattore Steiger 620 sia il più efficiente quanto a livelli di risparmio e rendimento del combustibile, di potenza e di trazione massima con barra di traino.

Oltre al valore più elevato di potenza, pari a 594,08 cavalli, mai registrato presso il centro NTTL, la macchina in questione ha confermato le proprie capacità di trasferire efficacemente la potenza al suolo fornendo risultati di 242 grammi a chilowattora e ha presentato risparmio e rendimento del carburante in condizioni di sforzo massimo con la barra di traino, sviluppando il 75 per cento della potenza massima di traino, con un consumo di combustibile pari a 257 grammi a chilowattora.

"Tali valori di rendimento del combustibile, che consentono al trattore di utilizzare nel modo più efficiente ed economico sia il gasolio per autotrazione sia la soluzione di urea AdBlue, si traducono direttamente in un risparmio nei costi di esercizio" ha affermato Ulrich Sommer, direttore marketing per i trattori Steiger.

Come spiega Sommer, questi dati sono avvalorati dagli analoghi risultati ottenuti dal secondo modello in ordine di grandezza della gamma. Stiamo parlando dello Steiger 580, che è salito al secondo posto sul podio in quanto a livelli massimi di risparmio e rendimento di combustibile, fornendo un valore di 243 grammi a chilowattora, il 6,63 per cento inferiore a quello registrato in prova dai macchinari della stessa classe di potenza della concorrenza.

Motore Fpt: il cuore dei trattori
I motori montati sui modelli Steiger e Quadtrac, costruiti internamente dalla consociata Fpt Industrial di Case IH, sono progettati in modo da non prevedere filtri antiparticolato da pulire o periodi di rigenerazione. Inoltre, garantiscono intervalli di cambio olio pari a 600 ore.

Tutto questo si traduce in una riduzione del 2,2 per cento nel costo medio dei fluidi di esercizio (gasolio e soluzione di urea AdBlue) per l'intera gamma di trattori Steiger da 370 a 620 cavalli, rispetto a quello rilevato nei corrispondenti modelli dei competitors.

Qualche informazione su NTTL
Il Nebraska Tractor Test Laboratory è il centro collaudi e prove ufficiale per i trattori negli Stati Uniti. Il centro sottopone a prova i trattori secondo i codici di procedura emanati dall'OCSE, l'organizzazione per la cooperazione e lo sviluppo economico.

I codici di prova e collaudo per le trattrici sono stati recepiti da 29 Paesi, con centri collaudi e prove attivi in 25 Paesi del mondo.

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe
BASF Italia
Arysta Lifescience
EuroChem Agro
Sapec Agro Italia
Argo Tractors :: Landini
Italpollina
Biolchim
Chimiberg
Compo Expert Italia
Cheminova Agro Italia
Sumitomo Chemical Italia
Cifo
Adriatica
Kollant
CBC (Europe) :: Divisione Biogard

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 27 luglio a 131.789 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy