Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Grande successo per Agritechnica Asia 2017

Si è conclusa con oltre 8mila visitatori e più di 200 espositori la prima edizione della fiera tenutasi in Thailandia insieme ad Horti Asia. Prossimo incontro fissato dal 22 al 24 agosto 2018 a Bangkok
Info aziende
agritechnica-asia-2017.jpg

Dal 15 al 17 marzo 2017 si sono svolte in Thailandia Agritechnica Asia e Horti Asia
Fonte foto: Agritechnica

Con un totale di 219 espositori e 8.200 visitatori provenienti da ben 76 paesi, si è conclusa la prima edizione di Agritechnica Asia, fiera dedicata al mondo della meccanizzazione agricola per il mercato asiatico e tenutasi a Bangkok, in Thailandia, dal 15 al 17 marzo 2017, insieme ad Horti Asia, manifestazione specializzata in orticoltura e floricoltura.

Lavorando in sinergia, entrambi gli eventi hanno ottenuto un grande successo anche grazie al programma Hosted buyer che, oltre a contribuire alla crescita del numero di visitatori internazionali, ha portato più di 300 top decision maker da tutta la regione Asia-Pacifico.

Tra gli espositori provenienti da 30 paesi di tutto il mondo, erano presenti come partner di lancio di Agritechnica Asia Agco, Claas, Fliegl, Lovol Arbos, Maschio Gaspardo, Massey Ferguson e, infine, Pöttinger.

Gli organizzatori Dlg International e Vnu exhibitions Asia Pacific sono stati molto soddisfatti dei risultati ottenuti dalla rassegna internazionale.
"Agritechnica Asia è la prima fiera spin-off dedicata alle macchine e attrezzature agricole, mentre Agritechnica di Hannover è diventata un forum centrale per gli esperti dei settori dell'agricoltura e della tecnologia agricola" hanno commentato Peter Grothues, amministratore delegato di Dlg International, e Nino Gruettke, direttore esecutivo di Vnu exhibitions Asia Pacific.

"Il fatto che oltre un terzo dei visitatori è venuto da fuori del paese ospitante sottolinea il forte carattere internazionale di questa manifestazione" ha dichiarato Philipp Schulze Esking, presidente del dipartimento di Dlg esposizioni e membro del Consiglio di amministrazione di Dlg International. "Siamo stati in grado di soddisfare le aspettative degli espositori, i quali vedono grandi opportunità e nuovi rapporti di business sul mercato asiatico. Essi sono convinti che l'utilizzo di macchinari moderni crescerà sostanzialmente nel prossimo decennio. Ci sarà soprattutto una crescente carenza di manodopera e un'intensa concorrenza, con la conseguente necessità di ridurre i costi di produzione".

Un vasto programma tecnico
Moltissimi sono stati i prodotti e i servizi offerti dagli espositori durante le due kermesse asiatiche. Inoltre gli eventi hanno ospitato conferenze stampa da parte, ad esempio, di Claas, International Rice Research Institute IRRI e Deutsche Gesellschaft für Internationale Zusammenarbeit GIZ.

I temi di questi incontri sono stati diversi: dall'agricoltura di precisione alla coltivazione del riso, dal commercio agli investimenti in macchine e attrezzature agricole in Asia.

Infine, un forum organizzato da Dlg International è stato un'occasione di scambio di opinioni ed esperienze tra esperti di differenti campi di specializzazione e un momento di discussione con agricoltori e fornitori di tecnologia.

Il prossimo appuntamento di Agritechnica Asia, insieme a Horti Asia, è in programma dal 22 al 24 agosto 2018 presso il quartiere fieristico di Bangkok.

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe
BASF Italia
Arysta Lifescience
EuroChem Agro
Sapec Agro Italia
Argo Tractors :: Landini
Italpollina
Biolchim
Chimiberg
Compo Expert Italia
Cheminova Agro Italia
Sumitomo Chemical Italia
Cifo
Adriatica
Kollant
CBC (Europe) :: Divisione Biogard

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 14 settembre a 132.342 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy