Divulgare le informazioni che orbitano attorno al mondo agricolo e promuovere a livello globale i contenuti salienti sull’agricoltura è da sempre uno dei punti cardine in cui Bkt crede fortemente. 

Proprio per questo motivo, l'azienda indiana, in collaborazione con il partner sudafricano Tubestone, è stata uno degli sponsor del 60esimo Congresso mondiale di Ifaj - federazione internazionale dei giornalisti del settore agricolo. L'evento, dal 1957 ad oggi, si ripete annualmente per discutere sui temi agricoli dell'intero pianeta.

"La stampa specializzata di tutto il mondo è una fonte preziosa per chi lavora nel settore. Perciò abbiamo deciso di sostenere, assieme al nostro distributore Tubestone, questa edizione del congresso mondiale di Ifaj" ha commentato Lucia Salmaso, amministratore delegato di Bkt Europe.
 
Lucia Salmaso, amministratore delegato di Bkt Europe

L'incontro, tenutosi dal 2 all’8 aprile nelle province del Gauteng e del Capo Occidentale in Sudafrica, ha avuto come obiettivo quello di mostrare la situazione agricola del Paese, in modo tale che i giornalisti potessero acquisire nuove informazioni ed esperienze per la loro crescita professionale

Perché scegliere il Sudafrica?
In un contesto come quello africano, povero di risorse e con una popolazione destinata a crescere, il Sudafrica è una porta aperta per il resto del continente, una guida per il settore agricolo e industriale, ricco di conoscenze da offrire anche ai membri del congresso.

"Il settore agricolo è considerato un asset strategico per il futuro delle economie globali, nonché fonte di ricchezza e occupazione - ha affermato Salmaso - I temi ad esso annessi, dalle normative all’innovazione tecnologica, sono di vitale importanza anche per i produttori come Bkt che quotidianamente sono al fianco degli agricoltori per supportarne il lavoro e vincerne le sfide".

Qualche informazione su Ifaj
Nata nel 1956, Ifaj è un ente autonomo la cui missione è condividere con i propri soci tutte le sfaccettature del mondo agricolo globale.
I membri della federazione collaborano con quotidiani, riviste, radio, tv e portali internet e coprono un vasto numero di temi: dai mercati agricoli alle politiche dello sviluppo rurale, dai problemi della produzione sostenibile fino all’alimentazione.