Si è conclusa lo scorso 17 marzo la prima edizione di Agritechnica Asia tenutasi insieme ad Horti Asia, con un picco di oltre 8mila presenze da tutto il mondo.
La joint-venture tra le due esposizioni era stata annunciata lo scorso novembre con un evento promosso da Dlg Italia e Maschio Gaspardo.

"Siamo meravigliati ed estremamente soddisfatti che oltre il 30% delle presenze siano stati visitatori internazionali" ha affermato Nino Gruettke, direttore esecutivo di Vnu exhibitions Asia Pacific"Ci impegniamo a rendere Agritechnica Asia e Horti Asia un luogo di scambio internazionale incentrato sulla qualità, non sulla quantità".

"Come organizzatori della più grande esposizione mondiale sull'agricoltura, Agritechnica in Germania, i nostri espositori avevano alte aspettative quando si è affrontato il tema della qualità dei visitatori per la prima edizione in Asia. E sono contento di non averli delusi" ha affermato Peter Grothues, direttore esecutivo di Dlg International"I nostri clienti prevedono un futuro luminoso per Agritechnica Asia se continueremo ad ampliare il nostro programma di acquirenti ospitati nel 2018, cosa che siamo intenzionati a fare".

Il 2017 segna la prima convivenza di due esposizioni leader in orticoltura e agricoltura e stabilisce una nuova via di comunicazione per scambiare innovazioni tra Europa e Asia.
Entrambi gli eventi, che si sono tenuti dal 15 al 17 marzo 2017 al Bitec di Bangkok, sono stati un grande successo anche grazie all'Hosted buyer program che ha contribuito a raggiungere il risultato del 32% di visitatori internazionali sul totale, provenienti da 76 paesi in tutto il mondo.

Nel 2018 le due esposizioni si terranno ancora congiuntamente, dal 22 al 24 agosto nel quartiere fieristico di Bangkok, Tailandia. Gli organizzatori - Vnu exhibitions Asia Pacific e Dlg International - si stanno sforzando per rendere ancora più internazionale il programma di conferenze e di espositori.