Dal 1 aprile al 1 maggio 2017, nei giardini del Castello di Pralormo, in provincia di Torino, i visitatori di Messer Tulipano potranno ammirare non solo 75 mila piante bulbose delle famiglie Liliaceae e Amarillidaceae, ma anche i trattori di New Holland Agriculture.

Dopo il successo degli anni scorsi, il brand di CNH Industrial ha infatti deciso di essere nuovamente sponsor della 18esima edizione della manifestazione floreale piemontese e di esporre le trattrici giallo-blu più indicate per la floricoltura e l'orticoltura, in linea con il tema di quest'anno "Gli alberi raccontano".
Questa tematica sarà rappresentata in modo originale mediante particolari scenografie, mostre ed esposizioni e un piantamento completamente rinnovato nelle varietà e nel progetto-colore dei tulipani e dei narcisi.
 
New Holland Boomer 50 nel parco del Castello di Pralormo, in provincia di Torino

Un evento per grandi e piccoli... pensando al futuro
Nel parco del Castello di Pralormo saranno messi in mostra da NH il Boomer 30, modello appartenente alla serie di trattori compatti per l'agricoltura su piccola scala, la manutenzione del verde e i parchi privati, e il T4.75 F, versione Frutteto della gamma di specializzati per frutteti, vigneti e applicazioni speciali lanciata ad Eima 2016.
New Holland sottolinea che tutti i T4 FNV possiedono il sistema Blue Cab 4 per una protezione totale dell'operatore durante la distribuzione di prodotti fitosanitari.

La presenza della casa costruttrice a Messer Tulipano 2017 interesserà sicuramente sia gli operatori e i patiti di macchinari agricoli sia gli agricoltori in erba, a cui è dedicata l’area ludica NH “Piccoli agricoltori”, con tanto di percorso speciale, album e simpatici omaggi giallo-blu.
 
Programma degli appuntamenti per i più piccoli a Messer Tulipano 2017

Perché prestare tanta attenzione ai più giovani? Perchè New Holland, leader globale nello sviluppo di soluzioni ad alta produttività e a basso impatto ambientale, vede nella manifestazione un'occasione per sensibilizzare le nuove generazioni sulla sostenibilità in agricoltura e per far conoscere la strategia Clean Energy Leader.

Quest'ultima consente a NH di investire nella promozione e nel potenziamento dei combustibili rinnovabili, dei sistemi per l'abbattimento delle emissioni e delle tecnologie sostenibili. Del resto gli agricoltori di oggi e domani possono scegliere tra tantissime soluzioni del brand per il miglioramento delle prestazioni, dell’efficienza e della sostenibilità.