Accedi Registrati Non ricordi la password? ?  
Una Mano per i Bambini

Cento di questi K105!

Bcs ha recentemente raggiunto i cento esemplari della serie, prodotta nello stabilimento di Luzzara e dotata ora di una garanzia di quattro anni
Info aziende
bcs-k105-luzzara.jpg

Prodotto il centesimo Bcs K105 a Luzzara (RE)
Fonte foto: Bcs Group

Ecco a voi il centesimo esemplare del trattore isodiametrico specializzato K105 Tier 3B, uscito da pochi giorni dal sito produttivo di Bcs a Luzzara, in provincia di Reggio Emilia.

Secondo Riccardo Bonciani, direttore tecnico del comparto trattrici del gruppo, questo traguardo "testimonia il successo che il modello sta avendo sul mercato".
"La serie K105 dimostra quanto Bcs investa nell'innovazione per rispettare l’ambiente e offrire agli operatori alti livelli di comfort, sicurezza e prestazioni - ha aggiunto Bonciani - A garanzia dell'unicità dei nostri trattori, i modelli K105 sono caratterizzati da 6 brevetti, che li tutelano da eventuali contraffazioni in campo internazionale”.
 
Riccardo Bonciani, direttore tecnico del comparto trattrici di Bcs

I segreti di un trattore di successo
Tra i brevetti della serie K105, spicca l’inversore di marcia elettroidraulico a gestione elettronica EasyDrive®.
Al momento dell’azionamento dell'inversore, una centralina elettronica fa rallentare la macchina in funzione della velocità e del rapporto inserito, innestando automaticamente la marcia inversa e rilasciando progressivamente la frizione - ha spiegato il direttore tecnico - L’avviamento dell'inversore è controllato da una leva posta ergonomicamente alla sinistra del volante, mentre le 5 modalità di funzionamento sono gestite da pulsanti localizzati vicino alla leva".

Dunque EasyDrive assicura al conducente un comfort operativo e un controllo del mezzo ottimali, senza peraltro modificare le caratteristiche dimensionali dei diversi modelli di trattore.
 
Il centesimo esemplare della serie Bcs K105

Altre dotazioni di rilievo della serie K105 sono il telaio monoscocca low-profile con ridotta altezza da terra e la cabina Compact Airtech.
Il telaio, la cui struttura è sospesa su silent-block per attenuare rumori e vibrazioni, è ideale per l'impiego dei trattori sottochioma, in vigneti a pergola e serre, mentre la cabina, disponibile sulla versione Sdt e omologata in categoria 4, garantisce un ambiente di lavoro sicuro durante l'utilizzo di fitosanitari.
Cosa ha escogitato Bcs per garantire la protezione degli operatori nel corso dei trattamenti? Ha equipaggiato la cabina con due filtri a carboni attivi, posti nella parte anteriore, un impianto di ventilazione e climatizzazione performante e un display per un aggiornamento costante sul livello di pressurizzazione.

Bcs sviluppa soluzioni per migliorare non solo la sicurezza, ma anche il comfort dei professionisti del settore - ha concluso Bonciani - Ciò è evidente, se si osservano i dettagli della cabina Compact Airtech, che offre una postazione di guida comoda e silenziosa, comandi ergonomici e una visibilità ottima sulla macchina e sull’attrezzo".
Sicura degli elevati standard qualitativi adottati in ogni fase del progetto dei propri trattori, Bcs ha intenzione di estendere a quattro anni la garanzia della serie K105.

Leggi gratuitamente AgroNotizie grazie ai Partner

Syngenta Italia
Kuhn Italia
Adama Italia
Bayer
ILSA
KWS Italia S.p.A.
Gowan Italia
Valagro
Rotam Agrochemical Europe
BASF Italia
Arysta Lifescience
EuroChem Agro
Sapec Agro Italia
Argo Tractors :: Landini
Italpollina
Biolchim
Chimiberg
Compo Expert Italia
Cheminova Agro Italia
Sumitomo Chemical Italia
Cifo
Adriatica
Kollant
CBC (Europe) :: Divisione Biogard

Newsletter

L'ultimo numero di AgroNotizie è stato spedito il 3 agosto a 131.904 lettori iscritti: leggilo ora »

* acconsento al trattamento dei miei dati personali per le finalità indicate nell'informativa sulla privacy