Mercoledì 8 febbraio 2017 una quarantina di giovani contoterzisti si aggirava per la sede operativa di New Holland Agriculture a San Matteo, in provincia di Modena.
Erano i partecipanti all'incontro annuale del Coordinamento agromeccanici italiani Cai, patrocinato da Unima e Confai e appoggiato dalla casa costruttrice.

New Holland ha fatto gli onori di casa.
Prima Francesco Zazzetta, marketing manager NH dallo scorso gennaio, ha dato inizio all'incontro presentando la storia e le novità del brand giallo-blu, poi Claudia Campanella e Carlo De Marco del dipartimento Sviluppo prodotto di CNH Industrial hanno guidato gli agromeccanici alla scoperta della sala di progettazione virtuale.
 
Francesco Zazzetta, marketing manager New Holland, all'incontro del Cai Giovani

Moderato da Carlo Feletto, coordinatore dei giovani del Cai, l'incontro è proseguito con gli interventi di Massimo Alberghini, direttore dell'Apima Modena, che ha esposto le novità su fiscalità e ammortamento nelle aziende agricole, e di Angelo Frascarelli, docente dell'Università di Perugia, che ha affrontato gli aspetti economici legati all'innovazione in agricoltura.
 
Dopo aver apprezzato la dissertazione del professore "Quando l'innovazione tecnologica crea reddito anche su piccoli appezzamenti", gli agromeccanici hanno visitato con grande interesse il magazzino ricambi CNH Industrial, il secondo più grande in Europa per dimensioni e numero di pezzi, e il dipartimento di Sperimentazione.
Infine è stata data loro la possibilità di partecipare ad una tavola rotonda con i delegati di Unima e Confai.