Lo scorso novembre Eima International è stato il palcoscenico dell'anteprima italiana delle novità prodotto di BCS.
Dal 26 febbraio al 2 marzo 2017, il Sima costituirà invece l'occasione per la presentazione a livello internazionale delle stesse macchine e attrezzature dei diversi brand del Gruppo.

La società di Abbiategrasso (Mi) vede il salone dei fornitori dell'agricoltura e dell'allevamento, organizzato a Parigi Nord Villepinte, come un appuntamento irrinunciabile per i propri affari, dal momento che BCS ha conquistato un'ottima posizione sul mercato d'oltralpe negli ultimi anni. 
Lo ha sottolineato Jean-Michel Thibaudat, direttore commerciale della filiale francese Ferrari, secondo cui "attualmente i marchi del Gruppo sono leader nel segmento dei trattori specializzati e player importanti in quello dei motocoltivatori".

K105, il meglio di BCS
Dunque al prossimo Sima non potevano mancare gli ultimi modelli K105, decisamente interessanti dal punto di vista tecnologico per gli operatori francesi.
Alimentati da un motore Kubota da 98 cavalli, questi trattori isodiametrici a gestione elettronica non solo rispettano le restrittive normative europee sulle emissioni, ma sono anche gli unici ad adottare una frizione multi-disco in bagno d'olio gestita elettronicamente.

"Le trattrici BCS, particolarmente indicate per l'uso in arboricoltura, in frutteto e nella manutenzione municipale degli spazi verdi, - ha affermato Thibaudat - riscuotono successo a livello globale grazie alla trasmissione durevole e affidabile, al posto guida reversibile e all'inversore elettroidraulico EasyDrive® che permette di operare con attrezzature particolari, quali il caricatore".
 
Il trattore BCS K105 ad Eima 2016 

Al Sima 2017 anche macchine per la cura del verde
Il direttore commerciale di Ferrari France ha parlato anche dei motocoltivatori e delle motofalciatrici del Gruppo, dichiarando che "queste macchine, ideali per la coltivazione di ortaggi biologici, si distinguono per affidabilità, ergonomia dei comandi e comfort di utilizzo".

Dunque nello stand parigino di BCS saranno presenti anche RollerBlade, Dual Laser Elasto e Rotex Edelweiss.
La prima macchina è un trinciaerba monorotore a coltelli mobili particolarmente indicato per le operazioni "heavy duty" di terreni incolti e parchi rustici in aree collinari, mentre la seconda consiste in una barra falciante caratterizzata da elevati livelli di precisione e comfort.
 
Il trinciaerba monorotore BCS RollerBlade 90

Infine Rotex Edelweiss risulta un macchinario così leggero e compatto da poter essere utilizzato facilmente anche sulle Alpi e in abbinamento con diversi tipi di trattori, compresi quelli isodiametrici e speciali da montagna.
 
BCS Rotex Edelweiss in campo sulle Alpi

L'azienda fondata da Bonetti, Castoldi e Speroni ha in serbo un ultimo prodotto per sviluppare il proprio settore della manutenzione del verde sul mercato francese: Ma.Tra. 250.
Questa macchina operatrice semovente con piatto frontale è progettata specificatamente per l'uso municipale e, a detta di Thibaudat, "eccelle in termini di qualità di taglio ed efficacia di raccolta".
 
La macchina operatrice semovente BCS Ma.Tra. 250

Novità Mosa in trasferta francese
BCS, volendo portare proprio tutti i marchi al prossimo salone internazionale dell'agribusiness, presenterà al mercato internazionale anche i gruppi elettrogeni firmati Mosa, in particolare le nuove gamme Naked, S e SX da tremila giri.

Insomma, correte a visitare l'area espositiva del Gruppo, localizzata nello stand F069 nel padiglione 5B del Sima.