Grande protagonista dello Speciale Cespo “Italians take the field” della Dlg Italia, a Hortitechnica 2016, nell’ambito di Intervitis Interfructa, è stata sicuramente Sfoggia, azienda meccanica del trevigiano, specializzate nelle macchine agricole, in particolare seminatrici e trapiantatrici.

Sfoggia ha portato a Hortitechnica quattro macchine: la pacciamatrice V140, utile per la stesura del nylon di pacciamatura sul terreno; la trapiantatrice Plantec One, che garantisce il trapianto di piantine con zolletta conica, piramidale e cubica; Calibra, la seminatrice monogerme per ortaggi, e infine la sarchiatrice Thema, utile per la coltivazione interfilare e la pulizia da infestanti.

Il bilancio della manifestazione è positivo – commenta Giuliano Rizzato, responsabile formazione commerciale di Sfoggia – All’evento dello Speciale Cespo c’è stata molta partecipazione, complice la novità della messa in campo, dal vivo, delle lavorazioni nella coltura speciale dell’insalata da cespo. Far vedere le lavorazioni al pubblico, con le macchine accese, è stato il vero valore aggiunto, per cui bisogna ringraziare la Dlg Italia per l’ottima idea e anche le altre aziende partner che, insieme a noi, hanno creduto in questo progetto”.

Per noi il mercato nord-europeo è importante e presenta dei buoni margini di crescita su cui vogliamo lavorare – continua Rizzato – a Hortitechnica abbiamo portato il meglio della nostra tecnologia e dell’innovazione per alcune precise lavorazioni. Puntiamo in futuro sempre di più sulla qualità e l’efficienza dei nostri prodotti”.

Vedi qui sotto l'intervista a Giuliano Rizzato realizzata durante Hortitechnica
 
 

Questo articolo fa parte delle collezioni: