Steyr, brand del gruppo CNH Industrial, ha introdotto una ricca serie di aggiornamenti sul computer di bordo S-Tech e, lo scorso 29 novembre, ha inaugurato il suo nuovo sito web.

Upgrade delle soluzioni S-Tech
Steyr ha rinnovato le funzioni del computer di bordo S-Tech cominciando dal sistema di guida automatica S-Guide in grado di lavorare con la rete Rtk+ con una precisione di 2,5 centimetri. Inoltre, grazie alla nuova funzione S-Turn, si gestiscono in modo automatico le svolte in capezzagna del trattore. S-Turn funziona sia con attrezzi trainati che portati e sarà disponibile nella prima metà del 2017.

Grazie alle mappe in 3D dei campi, Steyr risolve il problema del conteggio errato dei tracciati e delle passate: ora quest'ultime sono contrassegnate a colori.

Altra novità di casa Steyr riguarda i confini di campo, i quali ora possono essere importati nel sistema S-Guide anche in formato Shape File. Questo garantisce un più efficiente utilizzo delle mappe operative sia per la semina che per la distribuzione di fertilizzanti e prodotti fitosanitari.

Con il sistema di gestione delle svolte a fine campo Easy-Tronic 2 è possibile programmare e attivare complesse operazioni di comando a fine campo, premendo un pulsante. Anche i distributori idraulici possono essere assegnati singolarmente alle leve di comando e alla leva a croce sul bracciolo.

Inoltre grazie alle apparecchiature Isobus è possibile utilizzare il controllo delle sezioni "Section Control". Questo semplifica le impostazioni facendo risparmiare tempo agli utenti che non hanno bisogno di alcuna documentazione grazie all’Isobus Task-Controller.
 
S-Tech, sistema di controllo preciso

L'opzione xFill Premium è una nuova funzione che garantisce la continuazione del lavoro senza soluzione di continuità anche quando il segnale di correzione Rtk viene interrotto.

Il sistema telematico S-Fleet ha migliorato la rappresentazione delle posizioni del veicolo sul campo. Ora l'interfaccia mostra la direzione di marcia dei mezzi e, mediante colori diversi, anche le attività svolte.
A richiesta, i clienti Steyr possono mettere i dati di telemetria del trattore a disposizione del proprio rivenditore che in tal modo può fornire un’assistenza migliore.

Infine, il tablet FlexCommand-7 da 7 pollici offre una soluzione interessante per accostarsi all’agricoltura di precisione. Dotato di tutte le funzionalità del computer di bordo S-Tech, può essere trasferito da una macchina all'altra oppure portato in ufficio. Inoltre dispone di bluetooth e wifi e può usare ricevitori mobili.

Nuovo sito web
Design moderno, chiarezza e facilità d’uso. Sono queste le caratteristiche che contraddistinguono il nuovo sito web di Steyr, online dal 29 novembre di ques'anno. La nuova piattaforma è il risultato di un lavoro durato circa un anno da parte di Austria, Italia e Stati Uniti.

La guida a menù intuitiva permette di navigare con facilità sulla piattaforma che si suddivide in due categorie: da un lato la gamma tradizionale di modelli Steyr dedicata agli agricoltori (menù di colore rosso), dall’altro il programma per manutenzione urbana di Steyr per aziende municipali, imprese forestali e industriali (menù di colore arancione).

Steyr ha posto l’attenzione sull’internazionalità del marchio ed è per questo motivo che tutti i contenuti sono disponibili in ben sei lingue: tedesco, inglese, polacco, francese, olandese e italiano.

Il nuovo sito web di Steyr funziona su tutti i terminali senza alcuna limitazione. In concreto, la visualizzazione della pagina si adatta automaticamente al dispositivo usato, sia che si tratti di un pc tradizionale, un portatile, un tablet o uno smartphone.

 
Guarda il video di Eima International 2016
 

Questo articolo fa parte delle collezioni: