I trattori Valpadana parteciperanno ad Eima 2016 con una gamma completa di modelli, dai super compatti serie 4600 fino ai professionali VP 9000, tutti pensati per rispondere alle più disparate esigenze di specializzazione nelle coltivazioni intensive come vigneti e frutteti, le coltivazioni in serra o nei vivai nonché nella manutenzione del verde pubblico.

Serie VP4600
Il cuore che batte sotto il cofano dei VP4600 è uno Yanmar a tre cilindri da 23CV a iniezione indiretta, 35 CV con iniezione diretta o quattro cilindri da 47CV anch'esso ad iniezione diretta. La trasmissione, con inversore sincronizzato, è una 8 AV + 4 RM, caratterizzata da presa di forza completamente indipendente con frizione dedicata multidisco in bagno d’olio.

La dotazione di serie prevede, inoltre, il sollevatore con regolatore della velocità di discesa con una capacità massima di sollevamento di 1000 kg. Disponibile nelle configurazioni articolata (ISM) e variant (VRM), con ruota posteriore di dimensioni maggiori, entrambe monodirezionali, la serie VP4600 è caratterizzata da un potente sistema frenante multi disco in bagno d’olio.

Fra gli optional troviamo tre distributori a doppio effetto con sollevatore alza/abbassa flottante o due distributori doppio effetto con sollevatore e sforzo controllato.
 

VP7070, la serie intermedia di specializzati Valpadana

Serie VP7000
La gamma si compone di due modelli: 7070 e 7080, con potenze rispettivamente di 65CV e 75CV, entrambi equipaggiati con motori FPT da 3200 cc. 4 cilindri turbo Stage IIIA.

A differenza dei “fratelli minori” VP4600, i VP7000 vengono inoltre allestiti con trasmissione 16 AV + 16 RM, prodotta interamente da Argo Tractors, è dotata di inversore meccanico e superriduttore di serie e permette un’escursione di velocità da 0,8 a 40 km/h. L’assale anteriore è caratterizzato da innesti 4RM e differenziali elettro-idraulici.

I modelli della serie VP 7000 sono disponibili nelle versioni IS (isodiametrico sterzante) e AR (articolato reversibile).
 

VP9000, rappresenta la top class di Valpadana

Serie VP9000
Rappresenta la gamma più potente fra gli isodiametrici Valpadana.
Condivide con la serie VP7000 il motore, che in questo caso sviluppa però 88CV nel modello 9095 e 95CV per il modello top di gamma 90105.
La trasmissione di produzione Argotractors è ancora una volta una 16 AV + 16 RM, dotata di inversore meccanico sincronizzato e pulsante De-Clutch per operare l’inversione senza premere il pedale della frizione.

Il sollevatore posteriore, ha una capacità di sollevamento di 2.300kg mentre il circuito idraulico a doppia pompa ha una portata totale di 81 litri/minuto. Sono disponibili a richiesta fino a 4 distributori, gestiti elettronicamente con comando a leva Joystick proporzionale.

Tutti i modelli sono offerti sia in versione piattaforma che con cabina con struttura in monoscocca, sedile a sospensione pneumatica, aria condizionata e reversibilità del posto di guida.

Questo articolo fa parte delle collezioni: