Il Gruppo BCS sarà presente all’importante appuntamento di Eima International 2016 con novità che riguarderanno tutti i propri brand: BCS, Ferrari, Pasquali, Ma.Tra E Mosa. Il palcoscenico internazionale offerto dalla fiera bolognese sarà un’occasione per presentare anche alcune novità nelle attrezzature per la fienagione e per la cura del verde applicate alle motofalciatrici e motocoltivatori del Gruppo.

Trinciaerba RollerBlade
È un nuovo monorotore a coltelli mobili, sviluppato con larghezze di taglio da 75 e 90 cm ed è l'attrezzo ideale per la manutenzione di terreni incolti, sottobosco e parchi rustici anche in zone declive.

Il monorotore di taglio è fissato su cuscinetti che sopportano senza particolari problemi le sollecitazioni, mentre i coltelli a "Y" sono l’ideale per la trinciatura di rovi, arbusti, sterpaglie o viti, permettendone una deposizione uniforme su tutta la larghezza di taglio.
Il rullo antiscalpo posteriore regola l’altezza di taglio mentre l'ampia apertura anteriore protetta da bandelle mobili d'acciaio agevola l’afflusso di materiale da triturare.

La trasmissione è ad ingranaggi in bagno d'olio che sommata alla struttura in solido acciaio ne garantiscono la durata nel tempo. In opzione è possibile il montaggio di palette tosaprato per l'utilizzo del RollerBlade come rustico tosaerba.

Barra falciante a doppio movimento alternato Dual Laser Elasto
 
Barra falciante Dual Laser Elasto
Si tratta di barre falcianti a doppio movimento alternato con larghezza di lavoro da 2,10 metri, dotate di denti di tipo “Laser” e premilama elastici autoregistranti.

Pur mantenendo le caratteristiche strutturali e la qualità di taglio delle barre "Laser" offrono il vantaggio di un comfort operativo maggiore e di un grado d’usura contenuto. Il livello di vibrazioni infatti è estremamente ridotto grazie alla lama e al pettine che si muovono in maniera contrapposta con masse e corse diverse.

Questo articolo fa parte delle collezioni: