Lely presenta Lely Welger RP 180 V, una rotopressa a camera variabile in grado di offrire la massima flessibilità. Questa nuova rotopressa è la sorella maggiore del modello RP 160 V, presentato l'anno scorso.
Con questo nuovo modello, Lely soddisfa le esigenze dei propri allevatori e contoterzisti nei mercati in cui è richiesta una dimensione delle balle fino a 1,80 metri.

La nuova rotopressa sarà disponibile a partire da gennaio 2017

Le rotopresse a camera variabile Lely Welger RP 160 e 180 V sono progettate per offrire prestazioni eccellenti e balle perfette con tutti i tipi di colture e condizioni. A un anno dall'introduzione di Lely Welger RP 160 V, è possibile constatare che questa rotopressa ha superato le aspettative.
La nuova RP 180 ne seguirà le impronte. 

Balle dalla forma perfetta
E' ora possibile creare balle di dimensioni perfette fino a 1,80 metri di altezza, grazie all'esclusiva geometria della camera di compressione, dove la formazione della balla viene migliorata fin dall'inizio. Il design della cinghia consente all'operatore di creare balle di diametro fino a 1,80 metri, senza sovraccaricare la macchina.

Grazie alla sinergia tra il sistema a pressione costante (Cps) e a un nuovo indicatore opzionale sinistra-destra, questa gamma di rotopresse offre una densità eccezionalmente elevata. Ciò consentirà di aumentare la produttività della propria azienda agricola nel modo più economico, attraverso l'ottimizzazione dei costi di legatura, trasporto e stoccaggio. 

Modelli e configurazioni per ogni esigenza
La gamma Lely Welger RP 180 V è composta da tre modelli, Classic, Master e Xtra. Ciascun modello è disponibile con diverse specifiche.
Sono disponibili numerose opzioni per questa nuova gamma di rotopresse, inclusi diversi tipi di pick-up, unità di taglio, dimensioni dei pneumatici e unità di controllo per soddisfare le diverse esigenze di allevatori e contoterzisti.
Il palmare E-link è di serie sui modelli RP 180 V Classic e Master. E-link Pro è disponibile come optional sul modello Master, mentre è di serie sul modello Xtra. 

Thomas Schuppert, commercial product specialist baling, nel giudicare le prestazioni di questa nuova rotopressa, ha affermato: "I nostri test sul campo hanno dimostrato che Lely Welger RP 180 V è perfettamente a suo agio con tutti i tipi di prodotto, che si tratti di balle di insilato umido del diametro di 1,20 metri o balle di paglia corta da 1,80 metri. Tale versatilità fa di questa macchina lo strumento perfetto per i contoterzisti che hanno tanto lavoro concentrato in poco tempo".