In linea con il tema di Eima 2016, "L'agricoltura del futuro", KUHN partecipa alla tanto attesa manifestazione internazionale di Bologna con spirito fortemente innovativo.

Ventisei attrezzature distribuite su oltre 1300 metri quadrati di superficie mostreranno quanto di più professionale a livello tecnologico il Gruppo di Saverne offre oggi agli imprenditori agricoli per le diverse famiglie di prodotto, da quelle più convenzionali per la fienagione o per lavorazioni tradizionali, a quelle più strettamente legate all'innovazione, come le irroratrici e le attrezzature No pto tillage.

Rivolgendosi ad un target professionale KUHN pone, infatti, l'accento sulle nuove tecniche di coltivazione e sulle necessità di precisione, di produttività e di affidabilità dei mezzi che l'imprenditore agricolo utilizza.
 
Un rapido sguardo alle soluzioni e novità KUHN presenti a Eima
No pto tillage
Optimer, Cultimer e Performer sono le attrezzature di riferimento per le tecniche di lavorazione conservative. PERFOMER in particolare, si arricchisce dei due nuovi modelli 6000 e 7000, che possono essere abbinati alla seminatrice SH600 per la semina delle colture cover crop.
Accanto ad essi KUHN lancia la nuova generazione STRIGER con la Serie 100.

PERFORMER modello 7000 

Lavorazioni tradizionali
Contoterzisti e grandi aziende sono al centro dell'attenzione di KUHN nel lancio di un'importante novità: i nuovi erpici rotanti pieghevoli HR 8040R per un nuovo traguardo di produttività sul campo.
 
Semina
Accanto allo STRIGER 100 non poteva mancare la seminatrice Maxima2, ma nello stand è presente anche un'importante novità: la nuova ESPRO 4000 R ripiegabile, utilizzabile con trattori da 140 CV.

 ESPRO 4000 R

Concimazione
Precisione ed innovazione si concretizzano al massimo nella gamma di concimi Axis, presente nello stand nei due modelli Axis 402 M e 402 H.
 
Irrorazione
La gamma irrorazione è al completo in questa edizione di Eima ed è al 100% di progettazione e produzione KUHN.
Due le nuove soluzioni presentate: l'irroratrice trainata LEXIS 3000 e la portata DELTIS 2, evoluzione della serie Deltis.

 DELTIS 2

Raccolta
Le presse sono al centro dell'attenzione di KUHN con un'offerta mirata per i contoterzisti e le grosse aziende.
Nello stand, accanto alla consolidata serie di big balers LSB 1290 D, le nuovissime rotopresse serie VB2200.
 
Fienagione
Con quasi cinquant'anni di esperienza nel settore delle macchine da taglio, KUHN presenta alcuni consolidamenti di gamma in questo settore, oltre ad un'importante novità nel settore della fienagione: i nuovi spandivoltafieno GF 13012 e GF 17012 con l'innovativo sistema GSC.
 
Alimentazione animale
Accanto ai carri trincia miscelatori semoventi SPW, spunta una novità nel settore dei trainati: il nuovo carro Profile 17.1.

Questo articolo fa parte delle collezioni: