All'edizione 2016 di Enovitis in Campo, il prossimo 17 e 18 giugno presso l'azienda Torrevento di Bari, Berti, specializzata nella costruzione di trinciatrici ma con in gamma un'ampia scelta di andanatori, erpici, rasaerba, bracci decespugliatori, zappatrici e interrasassi, porterà diversi modelli di macchine tra cui la diserbatrice meccanica Ecosprint® e la rasaerba VARY.

Ecosprint®, amica dell'ambiente
Grazie alla presenza di un rotore brevettato disposto parallelamente al terreno e composto da fili in nylon in grado, per effetto della forza centrifuga, di eliminare le erbe infestanti senza arrecare il minimo danno al fusto delle piante, la diserbatrice meccanica Ecosprint® risponde alle esigenze di tutte quelle aziende che per la pulizia sotto pianta vogliono rispettare l’ambiente evitando l’utilizzo di prodotti chimici. I fili del rotore, composto da bobine singole, sono facilmente e rapidamente sostituibili.
 

 
Estremamente versatile, Ecosprint® è disponibile in versione a telaio indipendente o in combinazione con la trinciatrice TFB/Y, che rappresenta uno dei modelli più conosciuti dell’intera gamma di prodotti Berti.   

VARY e l'erba alta non è più un problema
Soluzione ideale per la manutenzione del verde in generale e, nello specifico di giardini, parchi, campi sportivi ma anche per la gestione dell'erba in frutteti e vigneti, la rasaerba VARY di Berti si presenta composta da un corpo centrale, tre scatole ingranaggi e due dischi laterali.
La trasmissione a cinghie trapezoidali ad alto rendimento regolabili idraulicamente, dispone di valvola di sicurezza anti-shock che interviene in caso di urto accidentale sulle piante permettendo, così di lavorare senza rischi su diversi sesti d’impianto.
 

 
All'interno dell'ampia offerta di accessori, segnaliamo il kit diserbo composto da un serbatoio e da spruzzatori localizzati per il trattamento sotto pianta e, fondamentale per gli operatori biologici, la possibilità di dotare i rotori di due tastatori idraulici per permettere alla falciatrice di tagliare l’erba nell’interceppo in assoluta sicurezza.

Questo articolo fa parte delle collezioni: