Il prossimo 4 maggio allo Zanhotel & Meeting Centergross in Via Saliceto, 8 a Bentivoglio (Bo) alle 10.00 si terrà il workshop "Tecniche agronomiche e meccanizzazione del settore ortofrutticolo e vitivinicolo" organizzato da DLG Italia Srl. L'obiettivo della giornata è quello di informare stampa, espositori e visitatori sui contenuti di Intervitis-Interfructa-Hortitechnica e gli argomenti trattati dai relatori faranno da filo conduttore sulle varie tematiche che il visitatore può ritrovare in fiera.

La manifestazione offre ai suoi visitatori una visione completa che parte dalla lavorazione del terreno, alla semina fino alla raccolta e il confezionamento del prodotto finale. I visitatori potranno trovare informazioni utili sulle nuove tecnologie e i trend dei vari settori lungo tutta la filiera. I dati dell’edizione 2013 riporano 567 espositori (35% internazionali), 26.930 visitatori (21% internazionali da 55 Paesi) e 60.000 mq di area espositiva lorda.

Dopo l'artertura dei lavori di Christian Karnowski, project manager Ivifho, Raffaele Talarico, DLG Italia, parlerà di “Intervitis Interfructa Hortitechnica nel portafoglio fieristico DLG”. Seguiranno gli interventi del presidente della Fondazione Navarra e agricoltore, Luigi Fenati sulle “Tecniche agronomiche per il miglioramento della produzione delle pomacee” e dell'agronomo professionista Silvio Fritegotto su “La serra sostenibile e la fertirrigazione delle colture orticole, sia in serra che in pieno campo”. Carlo Cislaghi, direttore strategie di prodotto e distribuzione BCS Spa, concluderà l'incontro illustrando “I vantaggi dei trattori iso diametrici nelle lavorazioni in vigneto e frutteto”.


Pre-registrati gratuitamente al workshop scrivendo a info.italia@dlg.org

Per informazioni, contatta: DLG Italia - Nicoletta Frioni - tel 051 0068343

Scarica il programma in formato .Pdf