"Una #FieraInCampo in gran forma, piena di idee, proposte, prospettive". L'abbiamo salutata così, al termine del nostro reportage in diretta dalla 39a edizione dell'appuntamento annuale dedicato ai protagonisti della fiera del riso: ricerca e divulgazione, macchine agricole e agrofarmaci, concimi e sementi, senza dimenticare chi si occupa di servizi, assistenza e distribuzione.
Una fiera pensata per tutti, promossa e organizzata dall'Anga, giovani di Confagricoltura di Vercelli-Biella, fautori del successo dell'iniziativa che ha visto numerosi sponsor supportare l'evento: da Spektra Agri, specializzata nello sviluppo e applicazione di sistemi per l'agricoltura di precisione, a Landini (vedi le immagini di seguito) e Agricola Perazzo e Bresciani, sponsor tecnici.

Un'occasione anche per riflettere su commercializzazione e internazionalizzazione, con l'incontro Internord di Anga, aperto dalla relazione del consulente e analista Enrico Verga, e sulle tecniche per un'agricoltura sempre più sostenibile grazie alla precision farming, oggetto dell'anteprima del 26 febbraio.
Spazio infine alle anteprime per la nuova serie 4700 di Massey Ferguson, per la prima volta in Italia, e per il T8 SmartTrax di New Holland Agriculture.

In primo piano, le macchine agricole specialistiche per la risicoltura: dalle trattrici con ruote dentate (sotto i riflettori il Landini 6-140C Dual Power, il Case IH Farmall 115 U Pro, il New Holland T4.115 e le versioni ad hoc di John Deere, Claas, Same e Kubota) all'aratro Multi Master 113 T 80/102 di Kuhn, fino alle mietitrebbie (Laverda M300 MCS, New Holland CR8.90, Case IH Axial Flow 6140, Fendt 5255L, Deutz-Fahr C9206 TS, Lexion 760...) ed alle numerose seminatrici, compresa la Matermacc implementata per la fila binata, presente nello spazio Dekalb.
 

 

#FieraInCampo Pronti per la risaia! Ready for #rice #farming! #tractors #tractorporn #agriculture @angavercelli

Una foto pubblicata da Redazione Agronotizie (@agronotizie) in data:


Guarda la galleria fotografica ed il reportage completo, tweet dopo tweet, realizzato dallo staff di AgroNotizie in collaborazione con il portale Macgest.com
[presto online anche le video-interviste agli staff di Syngenta, Eurochem Agro, Sa.Pi.Se, Massey Ferguson, Spektra Agri].
 

 

 

Questo articolo fa parte delle collezioni: