Parte delle operazioni di cambiamento interne al consiglio di amministrazione di Claas, è la nomina di Jan-Hendrik Mohr a direttore del settore raccolta grano, a partire da aprile 2016.
Mohr, fedele all'azienda tedesca dal lontano 1984 e con diversi ruoli dirigenziali alle spalle, è stato direttore vendita e marketing da luglio 2011 e prenderà il posto di Henry Puhl, che invece ricoprirà funzioni dirigenziali esterne a Claas.

Un'altra modifica importante riguarda l'ingresso nel consiglio di Bernd Ludewig, in qualità di responsabile del settore vendita e marketing.
 

Bernd Ludewig, nuovo direttore del settore vendita e marketing
 
Bernd Ludewig, responsabile dei rapporti commerciali di Claas con la Russia dal 2001, è stato il direttore amministrativo delle regioni Est Europee fino al 2014.

In conclusione, da quest'anno ai vertici del gruppo tedesco troveremo Lothar Kriszun, portavoce del board di Claas e della sezione trattori, Thomas Boeck, a capo della divisione tecnologia e sistemi operativi, Hermann Lohbeck, responsabile della sezione fienagione e macchine da raccolta, Hans Lampert, a capo del reparto finanza, controllo ed economia aziendale, Jan-Hendrik Mohr, direttore della sezione raccolta grano e Bernd Ludewig, responsabile vendita e marketing.